La Carinzia, affascinante regione che si trova nel soleggiato versante meridionale delle Alpi austriache, ha scelto di affidare l’ufficio stampa e le Relazioni Pubbliche, per il mercato italiano, all’agenzia Press Way.

L’accordo raggiunto tra le due realtà prevede una stretta collaborazione, che vede impegnata Press Way nella gestione coordinata e continuativa delle attività di ufficio stampa e di PR, per diffondere la conoscenza del territorio con le sue peculiarità culturali, gastronomiche e turistiche.
Press Way si occuperà di gestire notizie e informazioni, attenendosi alle strategie di comunicazione della Carinzia, e di seguire il contatto quotidiano con le redazioni e i giornalisti, per i quali diventerà l’interfaccia cui rivolgersi per la richiesta di informazioni e materiale stampa.
La Carinzia, situata al confine con l’Italia, è una regione immersa nella natura, tra le vette più alte delle Alpi e tantissimi laghi balneabili, le cui acque d’estate raggiungono temperature di 28°C. Destinazione ideale per il piacere delle attività all’aperto, merita un soggiorno in ogni stagione dell’anno.
In primavera e in estate, quando la natura mette a disposizione meravigliose passeggiate, a piedi o in bicicletta, tra montagne dolci e arrotondate (come i monti Nockberge) e in inverno, per praticare sport sulla neve, quando i pendii si trasformano in piste da sci o percorsi per le ciaspole e quando i laghi ghiacciati fanno da scenografia alle strutture benessere o termali, come quelle famose di Bad Kleinkirchheim o Villach.

Per citare alcuni esempi di percorsi imperdibili ricordiamo l’Alpe Adria Trail, il lungo tragitto che attraversa la Carinzia e che porta dalla cima più alta dell’Austria, il Großglockner, fino al mare, vicino a Trieste. Oppure, la CAAR – ciclovia Alpe Adria da Salisburgo a Grado, o il Drauradweg (tracciato premiato con 5 stelle) e, in inverno, il Nockberge Trail, un itinerario a tappe per lo sci alpinismo (percorribile anche d’estate, a piedi).

Inoltre, tradizioni e cucina sono lo specchio di quanto la Carinzia rappresenta: un crogiolo di tre diverse culture e lingue – l’Italia, la Slovenia e ovviamente l’Austria – proponendo agli ospiti un’immensa varietà nell’offerta di eventi, musei e cibo (da ricordare l’importanza della cultura Slow Food, proprio in questa regione), oltre che di strutture ricettive.

Obiettivo di Press Way sarà dunque quello di porre in evidenza ai media cartacei e online la ricchezza di questa regione austriaca, in modo da comunicare e trasmettere lo slogan che la rappresenta: Carinzia – It’s my life!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *