Nel 2019 si amplia e diversifica la programmazione di WWF Travel, tour operator nato lo scorso anno e che oggi rinnova la sua programmazione mantenendo intatta la sua anima: proporre viaggi, alla portata di tutti, disegnati per chi ama e rispetta la natura.

Dopo aver raggiunto e superato l’obiettivo di fatturato prefissato nel corso del primo anno di attività, raggiungendo un volume d’affari superiore a 1.200.000 euro, WWF Travel, ha scelto di associarsi ad FTO – Federazione Turismo Organizzato parte di Confcommercio Imprese per l’Italia, e punta per il 2019 a consolidare la sua posizione di operatore di nicchia, potenziando la propria offerta grazie a proposte che permettano ai viaggiatori di conoscere la natura ‘così com’è’, senza artefatti ed osservare la bellezza della biodiversità con la massima attenzione al rispetto degli ecosistemi.

La programmazione di WWF Travel è presentata in un sito completamente rinnovato e ampliato (www.wwftravel.it) per cercare di offrire suggestioni sempre più dirette e coinvolgenti e con l’obiettivo di trasmettere informazioni esaustive e puntuali. Questi i principali punti di forza dell’offerta

OSSERVAZIONE NATURALISTICA

WWF Travel ha consolidato la partnership nata lo scorso anno con Biosfera Itinerari, un’organizzazione di biologi e naturalisti, con la quale ha programmato per il 2019 26 viaggi di osservazione naturalistica, in 15 destinazioni diverse, dal Polo Nord al Polo Sud, dall’Oceano Pacifico a quello Indiano. Viaggi naturalistici dedicati all’osservazione della fauna e degli ambienti, nelle più importanti destinazioni al mondo per biodiversità e storia naturale. Esperienze di wildlife watching per gruppi piccoli e fortemente desiderosi di comprendere appieno gli aspetti della biologia, dell’etologia e delle problematiche sul piano della conservazione relative alle diverse specie osservate.

BIOLOGIA MARINA

Partner fin dalla nascita di WWF Travel, Compagnia del Mar Rosso è il tour operator specializzato in viaggi di biologia marina con il quale sono stati disegnati 5 itinerari di scoperta di Gibuti, Maldive, Filippine e Egitto e Mar Rosso. Snorkelisti, anche non esperti, sempre accompagnati da biologi marini, potranno scoprire il fascino di mondi ancora segreti ai più dove vivere esperienze straordinarie.

BIOWATCHING

Camminare per scoprire il mondo che ci sta attorno e non per raggiungere una meta è il concept di Natour Biowatching, partner di WWF Italia. Un gruppo di naturalisti che promuovono un modo nuovo, lento, per scoprire e conoscere il patrimonio naturale e per imparare a proteggerlo. Insieme a guide bio-watchers, con una profonda conoscenza del territorio e della sua diversità biologica, sarà facile lasciarsi incantare dalle sorprese che l’ambiente riserva. Per il 2019 sono stati definiti circa 15 itinerari, per 30 partenze nel corso dell’anno, che attraversano alcune delle più ricche e interessanti aree naturalistiche in Italia, dal nord al sud della Penisola, dal Parco dell’Adamello Brenta all’Elba, da Capraia al delta del Po.

OASI STAY

Vivere la natura pernottando direttamente all’interno di un’oasi naturale, non solo del WWF, è possibile con WWF Travel. La Riserva naturale di Orbetello, l’Oasi WWF di Vanzago e in Sardegna l’Oasi di Scivu sono ad esempio le proposte ideali per chi desidera regalarsi un soggiorno magico nel bel mezzo di un prezioso scrigno.

Dal 2019 il progetto si è estenderà non solo Oasi WWF, ma anche altre strutture inserite in contesti naturalistici che volessero entrare in un network dove la Sostenibilità e l’amore per l’Ambiente siano elementi comuni.

Insieme a Vireo, società di certificazione e GSTC, il panel che definisce i criteri di sostenibilità internazionali, WWF Travel intende promuovere le buone pratiche della sostenibilità e spingere verso la certificazione.

CAMPI ESTIVI

Da oltre 25 anni WWF Italia propone i campi estivi, esperienze di soggiorno dedicate ai ragazzi dalle elementari alle superiori, ispirate alla sostenibilità ambientale. Opportunità di vacanza per sensibilizzare i giovani nei confronti della natura ma anche per offrire loro un’occasione di crescita personale.

Nel 2018 sono stati oltre 2.300 i ragazzi che hanno trascorso l’estate nei campi estivi di WWF Travel, in crescita del 25% rispetto al 2017.

Da Marzo sarà presentata la nuova programmazione con nuovi campi e nuove proposte tra cui, da quest’anno una novità assoluta, un campo estivo all’estero, in Grecia, nei pressi di Corinto, in una meravigliosa oasi di mare e natura, dove sarà possibile anche accompagnare i propri bambini e permettere loro di vivere un’esperienza di campo in autonomia ma con il conforto di un genitore o di un nonno.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *