L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese di Roma, che dall’Italia lavora alla promozione della destinazione nei Paesi del sud dell’Europa e del bacino del Mediterraneo, ha riportato un anno di grandi successi nel 2024. Sono stati 940.051 i turisti provenienti dall’Europa meridionale e dai paesi del Mediterraneo ad aver visitato la Thailandia nell’anno appena concluso. La classifica dei record vede sul podio Israele (281.803 turisti), Italia (267.474 turisti) e Spagna (207.710 turisti). Il ricavo stimato derivanti da questi flussi supera i 64,39 miliardi di Baht (1.8 miliardi di Euro).

Questo successo dimostra la forte ripresa del mercato dell’Europa meridionale e la crescente popolarità della Thailandia. La Signora Nanthasiri Ronnasiri, Direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese di Roma, ha sottolineato l’impatto delle partnership strategiche con le compagnie aeree, che hanno portato a nuovi voli internazionali. Nel 2025, TAT ha l’obiettivo di migliorare la qualità e la sostenibilità del turismo attraverso la campagna “Amazing Thailand Grand Tourism and Sports Year 2025”, offrendo esperienze diverse ai turisti target.
Nell’ambito del progetto “Amazing Thailand Grand Tourism and Sports Year 2025”, TAT Roma ha promosso viaggi in Thailandia durante tutto l’anno. Le attività includono il supporto alla realizzazione di documentari di viaggio da parte di RAI 3 e Marcopolo TV, e un viaggio stampa per Donnavventura su Rai 2. Questi sforzi mirano ad attrarre turisti di qualità e a stabilire la Thailandia come un hub turistico globale.

La Signora Thanpanee Kiatphaibool, Governatore TAT, ha rivelato che la Thailandia si sta preparando a celebrare la campagna “The Million Thanks” per accogliere i turisti provenienti dall’Europa meridionale e dai paesi del Mediterraneo, che si prevede cresceranno fino a un totale di 1 milione di turisti nel 2025.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli