Leonardo Hotels Central Europe continua la sua espansione in Italia e il suo piano di investimenti a lungo termine con l’acquisizione del Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa, una nuova struttura sul Lago di Garda che è entrata ufficialmente a far parte del gruppo a maggio, portando a sei il numero di hotel sul territorio italiano.
La nuova struttura dispone di 127 stanze fra camere e suite, tra cui anche una Spa Suite con vasca idromassaggio per due persone e doccia a filo pavimento, e due Hydro Suite con vasca idromassaggio a due posti posizionata sul terrazzo. Uno dei punti di forza del Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa è l’esclusiva area Wellness & Spa con undici sale per trattamenti benessere, una piscina interna e due esterne, di cui una adults only, che creano un luogo ideale non solo per le vacanze, ma anche per concedersi momenti di relax e rigenerare corpo e spirito.

“Siamo lieti di poter aggiungere un’altra interessante proposta leisure al nostro portfolio con questa splendida struttura a Lazise”, spiega Yoram Biton, Managing Director di Leonardo Hotels Central Europe. “Il Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa rappresenta una significativa aggiunta alla nostra offerta a sud del Brennero e un passo importante nella nostra strategia di espansione, che dal 2022 si concentra anche su destinazioni leisure. L’Italia è il luogo ideale per questo ampliamento, un’area unica per i viaggiatori. Per questo motivo intendiamo realizzare altri progetti qui e continuare a guidare la nostra crescita in questo bellissimo Paese. Vorrei ringraziare Molly Katz, il nostro Chief Financial Officer, e Tamar Cohen, il nostro Group Legal Counsel, che hanno sostenuto il progetto per conto di Leonardo Hotels e lo hanno portato a termine con successo”.

La proprietà è stata acquistata da Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte esperienza nel Real Estate. L’acquisto è avvenuto grazie alla partnership con il fondo di investimento istituzionale israeliano Fattal European Partnership II, gestito da Guy Vardi e Yaniv Amzaleg.

“Il closing di questa operazione testimonia come l’Italia sia uno dei mercati più rilevanti per i principali investitori di settore che mostrano un interesse crescente verso le nostre destinazioni leisure”, ha commentato Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services. “Aquileia Capital Services ha gestito l’intera operazione, valorizzando la struttura con importanti lavori di ampliamento che hanno reso l’asset ancora più attrattivo e competitivo anche a livello internazionale.”

Immerso nella campagna di Lazise, a pochi minuti dalle rive del Lago di Garda, il Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa è il punto di partenza perfetto per iniziare a esplorare questa celebre area ricca di storia, cultura e opportunità di divertimento per tutte le età. Dal pittoresco borgo di Lazise con le sue mura antiche, il campanile, il Castello e la Dogana Vecchia fino alla romantica città di Verona, a solo mezz’ora di auto dall’hotel. Numerose sono anche le attrazioni per le famiglie con il parco divertimenti più grande d’Italia, Gardaland, a soli due km dall’hotel e il Movieland Park a meno di 1 km. Anche gli amanti di enogastronomia troveranno in Valpolicella splendide cantine circondate da un incredibile paesaggio naturale.

Leonardo Hotels Central Europe appartiene al Fattal Hotel Group, fondato da David Fattal nel 1998 e gestisce oltre 250 hotel in Europa e in Israele. Nell’ambito della sua strategia di sviluppo, il gruppo alberghiero, finanziariamente molto solido, sta continuando ad ampliare il proprio portfolio. Questa ultima espansione riguarda l’acquisizione della proprietà alberghiera già esistente, completata attraverso la Fattal European Partnership II.

Il Fattal Hotel Group ha istituito il fondo nell’aprile 2022, con un capitale proprio fino a 400 milioni di euro in contanti, destinato all’espansione del suo portfolio alberghiero. Il fondo fornisce il capitale iniziale per gli investimenti, per un totale di un miliardo di euro, ed è già stato utilizzato per l’acquisto di diversi hotel in vari mercati e in diverse località d’Europa.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli