L’hotel Excelsior Venice Lido Resort entra a far parte di Iconic Luxury Hotel

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, gioiello architettonico in stile moresco di primo novecento, è la prima struttura internazionale a entrare a far parte della collezione Iconic Luxury Hotel, prestigioso gruppo che comprende i più famosi hotel del Regno Unito, tra cui la maestosa tenuta Cliveden House e il Chewton Glen, raffinato countryhouse hotel & spa del XVIII secolo. Sede del Festival del Cinema, l’Hotel Excelsior è tra gli hotel cinque stelle lusso più celebri di Venezia.

Nel 2021 entreranno a far parte del gruppo anche il Myconos Resort, seguito dal Palm House Hotel a Palm Beach in Florida. Oltre ai già citati Cliveden House e Chewton Glen, l’attuale portfolio di Iconic Luxury Hotel nel Regno Unito comprende il lussuoso Lygon Arm, anticamente una locanda risalente al XIV secolo; l’affascinante Boutique Hotel 11 Cadogan Gardens; e il The Mayfair Townhouse di Londra, la cui apertura è prevista per dine 2020. Iconic Luxury Hotel ha accolto quindi l’hotel simbolo del Lido di Venezia e dell’ospitalità veneziana a cinque stelle nella sua prestigiosa collezione.

Gioiello d’arte veneziana del XX secolo, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è un’oasi di lusso e charme a soli 15 minuti da piazza San Marco. Con le sue 196 camere, 23 suite e le sue Cabanas fronte mare, l’Hotel offre ai viaggiatori un rifugio intimo e tranquillo, in un’atmosfera da sogno, direttamente affacciati sulle acque placide e cristalline del Mar Adriatico. La sua offerta gastronomica prevede Elimar Beach Bar and Restaurant e il Ristorante Tropicana con un ricco menù dai sapori mediterranei, sotto il cappello dell’Executive Chef Damiano Brocchini.
Dopo cena, chi ama i cocktail può optare per l’iconico Excelsior Spritz tutto da gustare sulla terrazza del Blue Bar. L’Hotel ha riaperto i battenti lo scorso 11 luglio, mentre la spiaggia, aperta dal 27 giugno, accoglie turisti ma anche locali che vogliono concedersi una breve fuga rilassante prenotando una delle Cabana sulla spiaggia privata. Dal 1932 inoltre l’Hotel Excelsior ospita il Festival Del Cinema, una ricorrenza annuale, giunta quest’anno alla 77. esima edizione, che rende l’Hotel un punto di riferimento mondiale per l’arte e la cultura.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *