A sei mesi dal lancio in Italia, Limehome, operatore leader in Europa nell’offerta di appartamenti dal design innovativo e gestiti con processi completamente digitalizzati, registra già oltre duemila prenotazioni per le destinazioni di Milano e Roma, le prime due gestite dall’azienda ad essere operative nel Belpaese.

Andando a delineare meglio il tipo di soggiorno e di ospite per le destinazioni italiane di limehome, ad oggi le prenotazioni effettuate sono state per il 60% da utenti leisure, per il 40% da utenti business: percentuali che riflettono la strategia di espansione dell’azienda e l’intenzione di concentrarsi sia sul segmento legato al divertimento e alle vacanze, sia sul segmento dei viaggiatori d’affari, potendo così soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti.
L’età media di chi ha prenotato un soggiorno è di 37 anni e si è trattato di utenti italiani nel 30% dei casi. È interessante notare che la maggior parte degli ospiti prenota con circa 15 giorni di anticipo. Inoltre, le destinazioni di Roma e Milano hanno registrato il 97% di occupancy rate dal momento del lancio e più del 30% delle prenotazioni è avvenuto direttamente dal sito limehome.com.

“Siamo molto soddisfatti del percorso di crescita che stiamo facendo in Italia, uno dei Paesi su cui limehome sta focalizzando gli sforzi in Europa: a sei mesi dal lancio contiamo tre destinazioni operative, ovvero Milano, Roma e a brevissimo Lecce, e due che lo saranno nel 2025, ovvero Salerno e la Costiera Amalfitana” ha commentato Alessandro Giuffrè, Country Manager Italia di limehome “Il nostro obiettivo è quello di intercettare in misura sempre maggiore i flussi dei viaggiatori business e leisure in Italia, targettizzando non solo le città più grandi, ma anche quelle considerate “minori”, ma che per un prodotto flessibile come il nostro sono decisamente interessanti e in cui vediamo moltissimo potenziale”.

Allargando l’obiettivo a tutta Europa, limehome ha osservato i comportamenti dei propri ospiti e ha notato che le prenotazioni degli appartamenti limehome sono state effettuate da clienti di 109 nazionalità diverse.

Sempre negli ultimi sei mesi, la durata media dei soggiorni nelle destinazioni limehome è stata di 2,5 notti e il giorno preferito per iniziare un viaggio è stato il venerdì, seguito dal lunedì e dalla domenica. Infine, i dati della piattaforma rivelano che gli ospiti limehome in media prenotano 30 giorni prima della data di partenza.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *