L’inverno di Italo, potenziato il Roma Milano No Stop: a bordo colazione e webinar

Parte il nuovo orario invernale targato Italo: crescono i servizi giornalieri, grazie all’introduzione di 18 nuovi collegamenti, per un totale di 116 viaggi al giorno entro i primi mesi del 2020, rispetto ai precedenti 98.

Significativo è l’investimento di Italo lungo la direttrice Roma – Milano con 10 nuovi servizi No Stop, portando il totale di questi collegamenti diretti a 32 (ossia uno ogni 30 minuti nelle ore di punta), con un’offerta cresciuta di più del 50% rispetto al 2018. I nuovi servizi introdotti riguardano tutto l’arco della giornata, partendo da Roma infatti fra le novità spiccano i treni delle 6:30, 14:05 e 20:05 mentre per chi parte da Milano fra le news le partenze alle 6:45, 14:15 e 18:45. Inclusi questi No Stop, Roma e Milano da oggi sono servite fra loro da 64 collegamenti al giorno.

Fra le altre novità c’è la grande crescita del Veneto con 4 nuovi collegamenti Milano-Venezia, 2 nuovi servizi Roma-Venezia e 2 nuovi Roma-Verona; l’importanza strategica di Bologna che arriva a 49 servizi al giorno con Milano e 81 con Roma; e lo sviluppo dei collegamenti per il Meridione con 6 nuovi No Stop Milano – Napoli (per un totale di 44 viaggi quotidiani fra le due città), 10 nuovi viaggi Torino – Napoli (per un totale di 23 servizi giornalieri) e raddoppio della Torino – Salerno (da 4 a 8 al giorno).

Le novità però non riguardano solo le frequenze ma anche quanto offerto a bordo treno: Italo inaugura il servizio di colazione sui treni No Stop Roma-Milano in ambiente Prima1. Oltre ai viaggiatori della Club Executive, ora anche chi viaggia in Prima riceverà gratuitamente e direttamente al posto la colazione di Italo ossia cornetto fresco e caffè espresso per iniziare al meglio la propria giornata. Un servizio No Stop dunque sempre più ricco, con prodotti ad hoc.

Viaggiare a bordo di Italo è anche sinonimo di intrattenimento: fra le new entry del portale di bordo c’è la sezione Video Tutorial, in cui si può trovare una raccolta di webinar dedicati al mondo business; la sezione Culture contenente una raccolta di articoli e approfondimenti su tematiche che spaziano a 360 gradi; e la sezione Italo Go, dalla quale consultare tutte le partnership per arricchire il proprio viaggio (prenotare un taxi con AppTaxi, un albergo con Booking.com e tanto altro). Un portale Italo Live che però non vuole fermarsi qui: prossimamente infatti arriverà anche la sezione Serie Tv contenente alcune tra le serie Sky più amate, per far sì che tutti i viaggiatori Italo possano vedere a bordo treno gli episodi delle loro serie preferite direttamente in viaggio. Il viaggio continua con NOW TV, grazie ad una speciale offerta dedicata, i viaggiatori Italo potranno richiedere il codice per 1 mese di Serie TV e Show di NOW TV, da vedere in streaming sul dispositivo preferito.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *