LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, volerà per la prima volta a Heraklion dalla prossima estate. Il collegamento stagionale da Varsavia partirà il 30 maggio 2026 e sarà operato tre volte alla settimana, il lunedì, il venerdì e il sabato.
Lunedì e sabato
Partenza del volo LO 619 da Varsavia alle 11:45, arrivo a Heraklion alle 15:40 ora locale.
Venerdì
Partenza del volo LO 619 da Varsavia alle 10:20, arrivo a Heraklion alle 14:15 ora locale.
Con partenze programmate al mattino, sono previste connessioni agevoli da numerose città europee della rete LOT Polish Airlines. Sulla rotta per Heraklion, la compagnia impiega Boeing 737 MAX 8 configurati con due classi di servizio. Il tempo di volo è di poco inferiore alle tre ore.
La capitale dell’isola di Creta diventerà così la terza destinazione greca servita dal vettore polacco. LOT Polish Airlines vola attualmente tutti i giorni e per tutto l’anno ad Atene e, dall’estate 2025, anche a Salonicco.
«Portiamo avanti una strategia di crescita sostenibile e stiamo ampliando il nostro network in modo mirato», afferma Amit Ray, Director Italy, DACH Markets, Malta and India, e Head of Global Corporate and Strategic Sales di LOT Polish Airlines. «Heraklion/Creta è l’ultimo di una serie di nuovi collegamenti annunciati nelle ultime settimane: nel 2026 aggiungeremo anche rotte per Almaty, Bologna, Malaga, Porto e San Francisco».

