LOT Polish Airlines: nuovo collegamento aereo per Heraklion dal 30 maggio 2026

LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, volerà per la prima volta a Heraklion dalla prossima estate. Il collegamento stagionale da Varsavia partirà il 30 maggio 2026 e sarà operato tre volte alla settimana, il lunedì, il venerdì e il sabato.

Lunedì e sabato

Partenza del volo LO 619 da Varsavia alle 11:45, arrivo a Heraklion alle 15:40 ora locale.

Venerdì

Partenza del volo LO 619 da Varsavia alle 10:20, arrivo a Heraklion alle 14:15 ora locale.

Con partenze programmate al mattino, sono previste connessioni agevoli da numerose città europee della rete LOT Polish Airlines. Sulla rotta per Heraklion, la compagnia impiega Boeing 737 MAX 8 configurati con due classi di servizio. Il tempo di volo è di poco inferiore alle tre ore.

La capitale dell’isola di Creta diventerà così la terza destinazione greca servita dal vettore polacco. LOT Polish Airlines vola attualmente tutti i giorni e per tutto l’anno ad Atene e, dall’estate 2025, anche a Salonicco.

«Portiamo avanti una strategia di crescita sostenibile e stiamo ampliando il nostro network in modo mirato», afferma Amit Ray, Director Italy, DACH Markets, Malta and India, e Head of Global Corporate and Strategic Sales di LOT Polish Airlines. «Heraklion/Creta è l’ultimo di una serie di nuovi collegamenti annunciati nelle ultime settimane: nel 2026 aggiungeremo anche rotte per Almaty, Bologna, Malaga, Porto e San Francisco».

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli