Malta: entra in BWH Hotels il The Vincent Boutique Hotel come collezione BW Premier

Situato nel cuore del centro storico di La Valletta, a Malta, il The Vincent Boutique Hotel entra ufficialmente a far parte del network BWH Hotels Italy and South-East Europe, aderendo alla Collection BW Premier. La struttura, ancora in fase di ristrutturazione e la cui apertura è prevista per maggio 2026, rappresenta la seconda presenza del Gruppo sull’isola dopo il Best Western Premier Malta, appartenente alla stessa proprietà. Le prenotazioni saranno disponibili entro fine dicembre 2025.
Il The Vincent Boutique Hotel, BW Premier Collection accoglie gli ospiti in un quartiere autentico e vivace di La Valletta, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qui la vita quotidiana si intreccia con la storia e restituisce l’anima più genuina della capitale maltese: tra bar e locali storici, la magnificenza delle auberges e delle chiese si fonde con l’atmosfera delle stradine secondarie, animate da incontri e tradizioni che rendono unica l’esperienza di soggiorno. In una di queste stradine si trova il palazzo che ospita il Vincent, risalente a circa quattro secoli fa e trasformato con grande cura in suite residenziali: un restauro che ha saputo mantenere il legame con la tradizione, introducendo al tempo stesso un design contemporaneo. L’hotel prende il nome da Vincent, nato e cresciuto proprio in quell’edificio oltre ottant’anni fa, e oggi accoglie gli ospiti con un’esperienza raffinata ed eccentrica, perfettamente integrata con l’atmosfera circostante. Le 14 suite, progettate dal designer maltese Carlo Schembri & BOLD designs, sono tutte diverse e caratterizzate da arredi originali e ricercati. La suite L’Araba richiama suggestioni mediorientali con tessuti caldi e dettagli decorativi; la Mediterranea esprime freschezza e luminosità attraverso tonalità chiare e blu che evocano il mare e il sole; la Nature trasmette serenità grazie a materiali naturali e colori che richiamano legno e verde. Altre camere, come la Nautica o la Dolce Vita, offrono rispettivamente un tocco elegante e spensierato o un fascino retrò dal gusto nostalgico.

“Per noi questo ingresso rappresenta un traguardo speciale: dopo il successo del Best Western Premier Malta, siamo felici di dare nuova vita ad uno storico palazzo trasformandolo nel The Vincent Boutique Hotel, BW Premier Collection. Ogni suite racconta un frammento della cultura maltese, con atmosfere originali e ricercate che offrono agli ospiti un’esperienza autentica nel cuore di La Valletta – dichiara Gian Carlo Ellul, in rappresentanza dei proprietari della struttura – È la seconda affiliazione sull’isola e testimonia la volontà di investire ancora in un territorio che sentiamo profondamente nostro, rafforzando al tempo stesso la collaborazione con BWH Hotels, che ci consente di valorizzare al meglio l’offerta”.

Parole cui fanno eco quelle di Fabrizio Doria, Chief Development Officer di BWH Hotels Italy and South-East Europe: “L’apertura di questo hotel rappresenta un ulteriore passo nella crescita del nostro network a Malta. Grazie alla stessa proprietà che già gestisce il Best Western Premier Malta, questa seconda affiliazione conferma la fiducia riposta in BWH Hotels e la capacità del Gruppo di valorizzare strutture di grande fascino. Il Vincent è un boutique hotel che porta qualcosa di diverso nel nostro network: un’esperienza autentica, immersa nel cuore di La Valletta, capace di conquistare viaggiatori che cercano emozioni vere e memorabili”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli