Mandarin Oriental sbarca in Grecia con un resort in Costa Navarino, nel Peloponneso sud-occidentale, la cui apertura è prevista per l’estate 2023. Il resort – che affonda le radici nelle tradizioni millenarie e nell’eccezionale patrimonio culturale della Messenia – sorge su una collina panoramica che degrada verso il mare, adagiata sul litorale della splendida Navarino Bay. Tra spiagge immacolate, acque turchesi e una campagna bucolica, è la destinazione ideale per lasciarsi alle spalle la frenesia quotidiana e riconnettersi con la natura.

Design e interni

Gli ospiti potranno scegliere di pernottare in una delle 99 suite eleganti e luminose o nelle ville dotate di piscine private e ampie terrazze. Il design del resort abbraccia la bellezza naturale e l’atmosfera rilassata della regione, tra piante mediterranee locali, sfumature terrose e delicati tocchi di colore. L’arredamento celebra il design greco del XIX secolo e accenna ai numerosi siti archeologici con motivi e sculture in legno che arricchiscono gli spazi. La palette di toni naturali color terracotta crea un’atmosfera rilassante e accogliente e si intreccia armoniosamente con i mobili progettati su misura, i tessuti e i tappeti delle suite e delle ville ispirati alla tessitura degli abiti tradizionali greci, le finestre a tutta parete e la tecnologia all’avanguardia.
In un più ampio progetto di eco-architettura – in linea con l’impegno del gruppo nel promuovere un turismo sostenibile – sono stati piantati più di 2.700 ulivi e oltre 500.000 arbusti autoctoni, creando una cornice idilliaca e incontaminata. Come per tutti gli hotel Mandarin Oriental, il resort sarà inoltre privo di plastica monouso.

Ristorazione

L’offerta gastronomica si declinerà in cinque ristoranti e bar supervisionati dallo Chef Bertrand Valegeas: tra piatti della tradizione greca e sapori internazionali che strizzano l’occhio alle cucine del mondo, i protagonisti saranno gli eccezionali ingredienti della regione.

  • Benessere, relax e sport

La Spa del Mandarin Oriental, Costa Navarino è un santuario di benessere che offre trattamenti ispirati ai rituali signature del Gruppo e all’abbondante flora della Grecia. Oltre a una varietà di stanze private per trattamenti e zone umide, la Spa comprende una piscina di 25 metri che si apre verso l’esterno, con vista sulla baia.
Il team di esperti sarà inoltre a disposizione per esperienze fitness personalizzate, tra yoga, consulenze nutrizionali, lezioni di tennis e programmi di movimento intelligente.
Sarà disponibile una vasta gamma di esperienze acquatiche, dal paddle boards allo sci nautico; il beach club sarà dotato di un’ampia piscina, a pochi passi dalla spiaggia.
Gli appassionati di golf apprezzeranno invece il campo a 18 buche che circonda il resort, così come gli altri tre esclusivi campi panoramici che punteggiano la costa.
Costa Navarino accoglierà i visitatori con un’ampia gamma di attività – come tennis, mountain bike, trekking e yachting – un nuovo centro per sport acquatici e numerosi ristoranti e bar. Il vicino e vivace mercato all’aperto, Navarino Agora, arricchirà ulteriormente l’esperienza con la sua curata vendita al dettaglio, lo street food artigianale, un cinema all’aperto e un entusiasmante programma di eventi che celebrano la cultura e le tradizioni locali.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *