Mandarin Oriental ha annunciato lo sviluppo di un nuovo hotel e delle sue relative residenze ad Atene: Mandarin Oriental, Athens sorgerà sul litorale che costeggia la città, a 15 minuti di macchina dal centro e sviluppato da BELT Riviera S.A., una società costituita da TEMES S.A. e HELLINIKON S.M.S.A.

L’apertura dell’hotel e delle residenze è prevista per l’estate del 2027, in concomitanza con il lancio di The Ellinikon, uno dei più grandi progetti di riqualificazione urbana in Europa che segue definiti protocolli di sostenibilità, in cui il nuovo Mandarin Oriental, Athens sarà al centro: un investimento di circa 8 milioni di euro che donerà una nuova vita a quest’area della città. L’hotel disporrà di 123 tra camere e suite, oltre che 17 residenze firmate Mandarin Oriental, tra cui ville e appartamenti sul lungomare. Per gli amanti della gastronomia, il resort offrirà varie opzioni di ristoranti, rendendola una destinazione culinaria d’eccellenza aperta anche ai locali.

Gli spazi sia interni sia esterni saranno l’ideale per organizzare meeting aziendali ed eventi privati. Infine, nell’immancabile Spa at Mandarin Oriental, ci si potrà concedere i trattamenti benessere signature del Gruppo, oltre a nuovi programmi ispirati alla destinazione. L’hotel sarà caratterizzato da un design ricercato dal tocco contemporaneo e da viste spettacolari sul Mar Egeo che, insieme alla posizione privilegiata nel cuore della riviera, renderanno Mandarin Oriental, Athens una nuova destinazione iconica.
James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con TEMES SA e Lamda Development SA a questo progetto. Sono sicuro che grazie a questa location e al nostro leggendario servizio, Mandarin Oriental, Athens diventerà il principale centro di ospitalità di lusso della città.”

Odisseas Athanasiou, CEO di Lamda Development, ha aggiunto: “Questo nuovo resort diventerà un punto di riferimento internazionale all’interno dell’importante progetto, The Ellinikon.”

Achilles V. Constantakopoulos, Presidente di TEMES, ha dichiarato: “Siamo lieti del progresso della collaborazione strategica intrapresa con Lamda Development e siamo orgogliosi di dare insieme il benvenuto a questo brand eccezionale sulla riviera di Atene.”

Mandarin Oriental, Athens sarà la seconda proprietà del gruppo ad aprire in Grecia, a seguito della collaborazione con TEMES SA per lo sviluppo di Mandarin Oriental, Costa Navarino che aprirà quest’estate, a seguito della forte crescita della regione.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *