Mandarin Oriental Hotel Group annuncia la gestione di un nuovo resort in una delle località più ambite sull’isola di Maiorca, la cui apertura è prevista per la seconda metà del 2024.
Il resort – il cui sviluppo è seguito dalla spagnola Blasson Property Investments – occuperà gli spazi dell’ex hotel H10 Punta Negra sito nell’affascinante penisola di Costa d’en Blanes, e riaprirà come Mandarin Oriental Punta Negra, Mallorca dopo una significativa ristrutturazione.
Circondato da uno splendido paesaggio naturale, il resort si estende su tre ettari di scogliere panoramiche e giardini che degradano verso il mare, e offre un accesso unico a due insenature lambite da acque cristalline. La proprietà è a Calvià, uno dei comuni più esclusivi dell’isola, a breve distanza da attrazioni come il porto di Portals e i monumenti storici della capitale Palma de Mallorca, e dall’aeroporto internazionale.
Mandarin Oriental Punta Negra, Mallorca offrirà 131 camere, tra cui 44 suite e nove bungalow a pochi passi dal mare.
L’hotel promette di diventare un’ambita destinazione culinaria, per gli ospiti e i residenti, grazie a una variegata offerta di ristoranti dove gustare proposte gastronomiche locali e internazionali. Non mancheranno gli spazi designati a riunioni, convegni ed eventi di ogni genere, incluso un magnifico giardino ideale per matrimoni.
Completa l’offerta la Spa firmata Mandarin Oriental che offrirà le terapie benessere e i trattamenti signature del Gruppo, con particolare attenzione ai programmi ispirati alla natura e alla destinazione. A disposizione degli ospiti anche una piscina coperta, tre piscine all’aperto, un’ampia scelta di sport acquatici e un miniclub per i più piccoli.
A firmare il progetto dal design contemporaneo è HKS, Estudio Lamela, pluripremiato studio di architettura spagnolo particolarmente orientato alla sostenibilità, mentre il design degli interni, attento ai riferimenti culturali locali, è supervisionato dall’acclamata designer Laura Gonzalez.
James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo nuovo progetto che porterà il leggendario servizio di Mandarin Oriental alle Baleari e non vediamo l’ora di collaborare con Blasson Property Investments per sviluppare un hotel di lusso che faccia della sostenibilità il suo pilastro. Dopo le proprietà a Barcellona e Madrid, Mandarin Oriental Punta Negra, Mallorca andrà a espandere la nostra presenza in una delle destinazioni più amate in Europa”.
“Siamo felici di collaborare con uno dei marchi più prestigiosi dell’ospitalità di lusso per questo entusiasmante progetto che offrirà ai visitatori uno straordinario resort con i comfort e i leggendari servizi di Mandarin Oriental. Questa è una fantastica opportunità per creare un hotel unico nel suo genere, in una location così iconica sull’isola di Maiorca”, ha affermato Francisco J. Meliá di Blasson Property Investments.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *