Francesco Maio è stato nominato nuovo direttore commerciale del tour operator Mappamondo, segnando un significativo ritorno nell’azienda dopo quattro anni. Maio aveva precedentemente ricoperto lo stesso ruolo in Mappamondo dal 2012 al 2020, per poi assumere la posizione di direttore vendite presso Futura Vacanze.

Andrea Mele, CEO di Mappamondo, ha commentato: “Francesco ha Mappamondo nel suo DNA; ci eravamo lasciati nel 2020, in piena pandemia, con la sensazione che prima o poi le nostre strade si sarebbero incontrate nuovamente. Trova un’azienda ancora più strutturata e pronta per nuove sfide e per una ulteriore crescita, graduale come è nel nostro modus operandi. Iniziamo il 2025 nel migliore dei modi dopo aver chiuso il 2024, miglior anno della storia della nostra società, con un aumento di fatturato del 13% rispetto al 2023”.

Dal canto suo, Francesco Maio ha dichiarato: “Sono orgoglioso di tornare a rappresentare Mappamondo, un’azienda e un gruppo di lavoro a cui sono profondamente legato. Riprendo un ruolo importante con la forte volontà di contribuire ulteriormente allo sviluppo commerciale dell’azienda”.

Nel suo nuovo incarico, Maio guiderà la divisione commerciale e vendite, coordinando un team composto attualmente da 10 professionisti distribuiti sull’intero territorio nazionale. Mappamondo, tour operator con 47 anni di esperienza, è specializzato nell’organizzazione di viaggi tailor made, offrendo servizi di qualità, assistenza personalizzata e un’attenzione particolare al rispetto per le persone e l’ambiente. Il ritorno di Maio rappresenta un passo strategico per l’azienda, che mira a consolidare la propria posizione nel mercato e a intraprendere nuove sfide nel settore del turismo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli