Marriott International ha siglato un importante accordo con Northstar D.O.O. per l’introduzione del brand The Ritz-Carlton in Montenegro. A seguito del piano finanziato da Al Yasra, nel 2023 saranno inaugurati The Ritz-Carlton, Montenegro e The Ritz-Carlton Residences, Montenegro che porteranno nel paese balcanico l’eleganza senza rivali del marchio e il suo servizio esclusivo.

“Con una vista unica sulla costa adriatica, il Montenegro è diventato in breve tempo una delle destinazioni mediterranee predilette dai viaggiatori di tutto il mondo”, ha affermato Carlton Ervin, Chief Development Officer – Europe, Marriott International. “L’ingresso di The Ritz-Carlton, Montenegro risponde alla richiesta dei nostri brand di lusso in questa regione così vivace. Le bellezze naturali del paese unite al leggendario servizio del brand rendono il Montenegro la destinazione ideale per gli ospiti di The Ritz-Carlton.”

L’hotel e le residenze sorgeranno in una posizione privilegiata sulla punta occidentale dell’elegante penisola di Luštica con vista panoramica sul Mare Adriatico. A 30 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Tivat o a due ore dall’aeroporto internazionale di Dubrovnik, la proprietà vista mare consentirà agli ospiti l’arrivo in barca, in grande stile, direttamente su un molo privato.

Sono previste 120 camere e suite, elegantemente arredate e con ampi spazi dedicati al relax, caratterizzate da design locale unite armoniosamente alle moderne tecnologie, con l’obiettivo di dare risalto alla bellezza naturale della location. I piani di sviluppo prevedono edifici bassi in armonia con l’ambiente circostante e al tempo stesso con vista mare e tramonto. Il Mare Adriatico farà da sfondo delle strutture ricreative, tra cui il ristorante principale, due ristoranti tematici, un bar sulla spiaggia, piscine coperte e scoperte, una di acqua salata, un centro benessere e sala fitness, oltre ai ben attrezzati mini club Ritz Kids e Teen club rivolti a bambini e adolescenti.

Il progetto prevede ampi spazi all’aperto dedicati agli eventi, con vista panoramica, che saranno l’ambientazione ideale per meeting e momenti memorabili oltre a offrire ulteriori servizi, tra bar e ristoranti stagionali. Saranno inoltre in programma numerose attività all’aria aperta, come mountain bike ed escursioni naturalistiche. Ambassadors of the Environment, il programma sviluppato da Ocean Futures Society di Jean-Michel Cousteau in collaborazione con The Ritz Carlton, offrirà programmi educativi specifici per mettere in evidenza le straordinarie riserve naturali che si trovano nei dintorni della proprietà, al fine di incoraggiare gli ospiti di tutte le età a preservare le risorse per le generazioni future.

“Il successo raggiunto da questo progetto, che porterà lo storico marchio Ritz-Carlton in Montenegro, è il risultato del lavoro dedicato di tutte le parti coinvolte, sia da parte della nostra società Marriott International, sia da parte del Governo del Montenegro.” ha commentato Mohamed Al Sager, Presidente, Al Yasra. “Questo non è solo un successo aziendale ma anche un importante traguardo personale. Quando ho visitato il Montenegro per la prima volta in vacanza, mi sono innamorato della bellezza naturale del paese e sapevo che volevo contribuire al suo sviluppo futuro. Quello che è iniziato come un sogno oggi è diventato un grande progetto con un chiaro percorso di sviluppo.”

L’hotel e le residenze sono parte di un progetto di sviluppo mixed-use che includerà anche ville, giardini, yacht club e una baia sulla spiaggia. The Ritz-Carlton Residences, Montenegro offrirà 180 appartamenti e 48 ville ed è programmato in due fasi di costruzione: la prima fase che si concluderà nel 2023 e una fase finale nel 2028. Le vendite delle unità residenziali dovrebbero iniziare nel 2020.

Condividi: