Mauritius lancerà una campagna di vaccinazione contro il Covid-19 a livello nazionale, con l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge per la sua popolazione. Fino ad allora verranno mantenuti i requisiti di quarantena per tutti i visitatori che entrano nel Paese.
Anche le rigorose misure sanitarie vengono mantenute come priorità nazionale in modo che il paese rimanga “Covid-Safe” per la popolazione e per i visitatori.
L’evoluzione della pandemia viene monitorata da vicino con campagne di vaccinazione già avviate in diversi Paesi. È possibile che, in futuro, ai visitatori vaccinati venga concesso l’accesso libero al Paese, mentre ai visitatori non vaccinati sarebbe comunque richiesto di osservare i 14 giorni di quarantena.
Poiché la vaccinazione sarà volontaria a Mauritius, le autorità stanno adottando misure per fornire agli abitanti informazioni sufficienti per consentire loro di prendere una decisione consapevole.
La richiesta di vaccini da parte di Mauritius è stata approvata da Astra Zeneca Oxford e Pfizer con una spedizione iniziale prevista tramite COVAX. Allo stesso tempo, verranno acquistate apparecchiature specializzate per rilevare le varianti del Covid-19.
Mauritius è attualmente parzialmente aperta ai turisti. Sta promuovendo soggiorni di lunga durata attraverso il suo “Visto Premium”, che consente l’ingresso ai visitatori per un periodo rinnovabile di un anno. Questo visto è dunque rivolto a visitatori che desiderano lavorare a distanza, pensionati o turisti che soggiornano a lungo che desiderano godersi un ambiente paradisiaco sicuro dal Covid, praticamente senza limitazioni alla vita sociale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *