Sarà all’insegna dell’arte l’estate del ME Milan Il Duca. L’hotel della collezione ME by Meliá, che con il suo stile unico e all’avanguardia si è affermato in poco tempo come la location più trendy della città e che oggi continua a sorprendere e accoglie gli ospiti con l’evento Write Me, l’installazione di Ludovico Bomben, a cura della Galleria d’arte Il Vicolo.

Dal 13 giugno al 13 luglio, l’hotel ospiterà, infatti, nella lobby e nella terrazza panoramica Radio Rooftop Milan, tre opere del giovane artista di Pordenone Ludovico Bomben, già vincitore del premio Bevilacqua La Masa, in un’inedita esposizione curata da Stefano Gagliardi della galleria d’arte Il Vicolo.


Write Me è la perfetta sintesi dell’esperienza che attende gli ospiti all’arrivo al ME Milan Il Duca, viaggiatori contemporanei, legati dalla passione per l’arte e il design, la gastronomia e la musica. Tutti i sensi sono rapiti, per creare un’esperienza indimenticabile, personalizzata in ogni dettaglio, per sentirsi nella perfetta location della città, come a casa.

E proprio questo concetto di personalizzazione, innovazione e di esperienza tailor made si ritrova nelle opere Write Me; composte da due lamiere forate sulle quali sono state inserite 2018 matite, fino a comporre la scritta “scrivimi”, le opere possono essere interpretate personalmente da chi le guarda, che liberamente “scriverà” il proprio pensiero, l’invito stesso che l’opera si era ripromessa di scatenare.

Si tratta della prima collaborazione tra l’hotel meneghino e la galleria d’arte Il Vicolo, ma vista la sinergia tra i due brand, ME Milan Il Duca non poteva esimersi dal creare questo nuovo appuntamento all’insegna del design per i suoi ospiti.


Fondata a Genova nel 1967 da Alf Gaudenzi, artista futurista, ceramista e giornalista, Il Vicolo è stata una delle prime gallerie d’arte in Italia a esporre il futurismo e, tutt’oggi, rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati e i collezionisti di grafica. Nel 2014 apre uno spazio a Milano che si occupa soprattutto di arte contemporanea con uno sguardo rivolto al mondo dell’illustrazione, del graphic novel e del design.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *