Minor Hotels debutta a Malta: in arrivo NH Collection Sliema Malta entro il 2026

nh malta

Minor Hotels prepara il suo ingresso nel mercato maltese con NH Collection Sliema Malta, un nuovo hotel premium che aprirà entro la fine del 2026 grazie a un accordo di franchising. Per il gruppo internazionale si tratta di un passo rilevante nella strategia di espansione globale, orientata ad aumentare la presenza nei mercati chiave attraverso un modello di crescita flessibile.

La nuova struttura sorgerà nel cuore di Sliema, una delle zone emergenti dell’isola. Il progetto prevede 268 camere e suite di nuova costruzione in un contesto pensato come resort urbano, dotato di una Spa con area benessere, un rooftop bar con vista sul mare, una piscina e un ristorante. La posizione, a breve distanza dal lungomare e dai principali servizi, consente agli ospiti di vivere l’atmosfera ricca e dinamica della destinazione. La Valletta si trova a meno di dieci chilometri, mentre il clima favorevole, con oltre 300 giorni di sole all’anno, rafforza la vocazione turistica di Sliema e dell’intera isola.

L’accordo per NH Collection Sliema rientra nell’approccio “asset-right” adottato da Minor Hotels, che combina proprietà e locazioni con modelli di gestione o franchising. La strategia permette al gruppo di accelerare la crescita, stabilire nuove partnership e generare valore sul lungo periodo. In questa prospettiva Minor Hotels sta ampliando l’offerta in franchising nei Paesi in cui è già presente e in aree ancora in fase di sviluppo, come i Balcani e la regione CSI, con l’obiettivo di consolidare una rete globale sempre più capillare.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli