msc bellissima

Per andare incontro alle esigenze delle agenzie di viaggi, MSC Crociere ha deciso di posticipare i termini di recesso: in deroga alle Condizioni Generali di Vendita, per tutte le prenotazioni già confermate e per le nuove conferme entro il 31/03/20 sarà possibile recedere dal contratto entro 21 giorni dalla data partenza con una spesa di gestione pratica di € 50 p.p. La promo è valida per tutte le partenze di marzo, aprile, maggio e giugno (fino al 30 giugno 2020) con destinazione Mediterraneo e Nord Europa per tutte le tariffe e le tipologie di prenotazione. La promo è retroattiva e sono escluse le altre destinazioni.

“In questo periodo particolarmente delicato per l’economia e per il turismo a livello globale, MSC Crociere desidera garantire a tutti la serenità di prenotare una vacanza MSC in totale sicurezza. E lo fa attraverso un’azione concreta che modifica per la prima volta alcune condizioni previste da catalogo”, ha sottolineato Luca Valentini – Direttore Commerciale MSC Crociere. “Con questa iniziativa ci aspettiamo una buona risposta da parte di coloro che in questa fase di allarmismo diffuso non hanno ancora prenotato una vacanza e, allo stesso tempo, ci auguriamo di rassicurare anche coloro che hanno già prenotato una crociera MSC. Negli ultimi giorni i messaggi degli esperti relativi al coronavirus tendono a placare la paura generale in quanto, se da un lato la probabilità di contagio può essere elevata, la sua pericolosità si attesterebbe ai livelli di un normale virus influenzale”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:
5 pensiero su “MSC Crociere e Coronavirus: cancellazione entro 21 giorni dalla partenza”
  1. ma chia ha un viaggio già prenotato prima dei 21 giorni dalla data di pubblicazione che succede ?

  2. Ma quali sono i motivi per poter recedere legati al corona virus?

  3. Ho prenotato una crociera Costa con partenza 14 aprile da Savona , con tappe Francia Spagna Portogallo; sono di Brescia e io e mio marito siamo soggetti a rischio. Su consiglio medico la devo disdettare, ma Costa mi applica una penale del 30% e non 50 euro come MSC.
    È vero? Cosa devo fare?

  4. in questo momento aspettare perché nei prossimi giorni dovrà necessariamente cambiare qualcosa negli itinerari e nelle policy delle crociere, senza considerare che se venisse prolungato ad aprile il blocco della Lombardia voi non potreste partire per obbligo di legge.

  5. Ho prenotato una crociera Msc con partenza 13 aprile , ho già spostato una volta la data per motivi familiari e adesso anche se ho comunicato in tempo all’agenzia la volontà di non partire per il coronavirus mi dicono che s me non può essere applicata la formula in cui si perde solo 50 euro a persona. Anzi dovrei partire secondo loro o comunque perdere il 100% . Dopo tante telefonate ad smc ed all’agenzia mi è stato comunicato che in via eccezionale posso entro 2 gg dalla partenza scegliere un’altra data entro 12 mesi dalla partenza prevista e saldare comunque tutto . . Ma come si fa a sapere quando finisce quest’emergenza? Sarebbe più corretto congelare tutto ( ho comunque dato il 20% di acconto) a data da destinarsi a quando finirà l’emergenza. Ho inviato pec tramite l’avvocato sia all’agenzia che ad smc perché si pretende che paghi tutto adesso e sinceramente non lo ritengo per niente giusto . Potrei sapere se nel frattempo msc ha adottato qualche altra politica? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *