Il Muraless Art Hotel di Verona è entrato a far parte del gruppo BWH Hotels Italia & Malta, consolidando ulteriormente la sua presenza nel panorama alberghiero di Verona. Situato a Castel d’Azzano, a sud della città, il Muraless Art Hotel si distingue come il primo hotel in Europa interamente dedicato alla street art, offrendo un’esperienza unica e immersiva grazie alle opere di oltre 50 artisti di strada provenienti da tutto il mondo. L’ingresso nel gruppo BWH, con il brand WorldHotels Crafted, rafforza la vocazione del Muraless Art Hotel a soddisfare una clientela sia business che leisure, grazie alla sua vicinanza alla fiera di Verona e alle principali arterie autostradali.

L’albergo, che sorge dall’ex Hotel Cristallo, da un’idea di Gianmaria Villa è stato trasformato in un vero e proprio museo della cultura italiana, con 94 camere decorate da murales e installazioni che spaziano dallo stile figurativo all’astratto, dall’iperrealismo all’anamorfosi. La facciata dell’hotel, realizzata dall’artista americano Mr. Brainwash, rappresenta il primo lavoro murale di quest’ultimo in Italia, aggiungendo un ulteriore tocco di esclusività alla struttura.

Il progetto, curato da Chiara Canali in collaborazione con la galleria d’arte “Deodato Arte” di Milano, include opere di street artist di fama mondiale il cui lavoro ha ricevuto riconoscimenti internazionali. L’hotel presenta una gamma di tecniche artistiche, dal graffito all’iperrealismo, interpretando l’eccellenza italiana in settori come vino, opera, cinema, motori, e moda. L’hotel, destinato a una clientela business e bleisure, è situato vicino all’autostrada, alla Fiera di Verona e al centro storico, rendendolo ideale per chi viaggia per lavoro e desidera esplorare la città. Dispone di 94 stanze arredate in stile urban, ognuna diversa dall’altra, decorate da oltre 50 street artist internazionali che hanno interpretato il Made in Italy. Gli spazi comuni, inclusi due sale riunioni e un Lounge Bar, offrono servizi per convention aziendali e workshop.

Ogni stanza dell’hotel è un tributo alla cultura italiana, spaziando da classici dell’arte a icone della moda e del cinema. I temi variano dai capolavori di Botticelli e Leonardo da Vinci alle invenzioni di Marconi e Volta, passando per le atmosfere dell’opera lirica e le storie dei grandi navigatori italiani. L’immersione nel Made in Italy è totale, con camere dedicate a prodotti tipici come la pizza e il gelato.

Autore

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *