Barceló Praia Cape Verde ©Barceló Hotels & Resorts Barceló Praia Cape Verde ©Barceló Hotels & Resorts

Proseguendo nel piano di espansione internazionale, Barceló Hotel Group annuncia i propri progetti su Capo Verde, dove prevede di investire oltre 80 milioni di euro nell’acquisizione, nel riposizionamento e nello sviluppo di nuovi hotel nel Paese.

Il 15 maggio scorso la catena alberghiera ha inaugurato il nuovo Barceló Praia Cape Verde, il primo hotel nel Paese. Il resort a cinque stelle, situato sulla famosa spiaggia di Prainha a Praia, capitale dell’isola di Santiago, e a soli 10 minuti dal centro storico, dispone di 80 camere spaziose dotate di tutti i comfort e di una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico.

Barceló Praia Cape Verde si trova sulla famosa spiaggia di Prainha, sul lungomare, a soli 10 minuti dal centro storico. Il nuovo hotel si trova sull’isola di Santiago, una delle mete preferite dagli amanti del turismo d’avventura. Santiago è l’isola più interessante di Capo Verde, dove si può trovare di tutto, dalle città – come Praia, la capitale del Paese – alle spiagge spettacolari e ai paesaggi naturali contrastanti con una rigogliosa vegetazione locale, dolci colline e ambienti desertici.
Il resort ha una piscina a sfioro, delle aree solarium, una palestra e diverse sale riunioni completamente attrezzate. L’offerta gastronomica, invece, include un ristorante a buffet, il Breeze Gastro Bar a bordo piscina e il Lobby Bar.

Un impegno per l’espansione a Capo Verde

Dopo l’apertura di questa struttura, la catena alberghiera prevede di aggiungere un secondo hotel a Boa Vista – precedentemente noto come Marine Club Beach Resort Hotel – di categoria 5 stelle, con 160 camere, che opererà con il marchio Barceló Hotels & Resorts. Inoltre, è prevista la costruzione di un nuovo progetto alberghiero a Isla de Sal, in particolare nella zona di Pontao, nel comune di Santa Maria: un resort per soli adulti 5 stelle con 260 camere.
Pilar Parejo, Direttore Regionale di Barceló Hotel Group a Capo Verde e Madeira sostiene: “Capo Verde è un Paese strategico per l’espansione dell’azienda, grazie al suo grande potenziale turistico. Nei prossimi anni prevediamo di investire più di 80 milioni di euro nell’acquisizione e nel riposizionamento di diversi hotel, oltre che nella costruzione di nuovi progetti, collaborando allo sviluppo economico e sociale dell’arcipelago”.

Barceló Praia Cape Verde ©Barceló Hotels & Resorts

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *