‘Nuova identità. Stessi valori di sempre’, è con questa promessa che viene presentato sul mercato GVST Event Experts, nuovo brand dei fratelli Andrea e Luca Vernengo, CEO e General Manager dell’azienda. Trent’anni di attività nella meeting industry; progettazione, pianificazione e coordinamento di eventi in più di 80 Paesi nei 5 continenti; professionalità, qualità, e creatività apprezzate sul campo in oltre 800 eventi organizzati; una marcata sensibilità verso i temi della sostenibilità e della responsabilità sociale che è marchio di fabbrica: questi gli ingredienti del track-record di successi di GVST Group che oggi attua un rebranding strategico per individuare un nuovo posizionamento sul mercato.

Consulenza nella progettazione di eventi per aziende e privati, nella pianificazione ed esecuzione, dal venue finding all’individuazione di innovative tecnologie per l’interazione dei partecipanti, con risparmi di tempo ed energie; corsi di formazione nell’event design attraverso l’innovativa metodologia dell’ Event Canvas; consulenza specializzata nell’organizzazione di eventi eco-friendly e socialmente responsabili: tre solidi asset strategico-operativi sui quali il brand GVST Event Experts costruisce una nuova storia aziendale da narrare.

“Il mercato MICE è sempre in evoluzione e sensibile alle influenze internazionali. Questa consapevolezza, insieme a quanto maturato nel nostro percorso professionale, le esperienze fatte in giro per il mondo, il network di relazioni che abbiamo sviluppato nella lunga esperienza della nostra azienda ci hanno suggerito di presentarci al mercato in maniera rinnovata.” – spiega Luca Vernengo, General Manager GVST Event Experts, e continua – “La pandemia che è alla cronaca da mesi e ha investito la società e l’economia mondiale nel primo semestre 2020 per noi è stato il segnale di un cambiamento da cogliere come un’opportunità. Trasformare la tensione in energia costruttiva per noi è diventato quasi un imperativo. Ecco perché ci siamo adoperati per essere pronti a tornare sul campo, con i valori di sempre ma con un’identità ed una mission aziendale nuova, pronti a supportare clienti corporate e planner con un approccio nuovo e competenze trasversali”.

Una primo cenno di evoluzione era stato già lanciato da Andrea e Luca Vernengo nel 2018 sviluppando in Italia l’attività di Event Design Collective, l’hub internazionale di esperti MICE nell’applicazione dell’Event Canvas Methodology alla progettazione di eventi attraverso il design thinking.

Con queste parole commenta la scelta di rebranding Andrea Vernengo, CEO GVST Event Experts: “Il progetto è quello di continuare a fare quello che facciamo da sempre, con la stessa value proposition, ma innovando le modalità per farlo.” – e continua – “L’uso dell’event design, applicando la metodologia innovativa Event Canvas di Event Design Collettive GmbH, di cui io e mio fratello Luca siamo partner certificati e unici rappresentanti in Italia, ci permetterà di offrire a imprese e privati corsi di formazione e consulenze specialistiche. Il nostro obiettivo è valorizzare l’esperienza organizzativa nel MICE attraverso l’applicazione di uno strumento assolutamente efficace e versatile che grazie al visual thinking aiuta a migliorare creatività e problem-solving, divertendosi.” – e conclude – “Siamo pronti a trasferire le nostre competenze per cambiare il modo di progettare eventi in Italia”.

Condividi: