Massimiliano Cossu e Adriano Apicella

Welcome Travel e Portale Sardegna hanno presentato alla stampa di settore Welcome To Italy, un sistema di promozione e distribuzione turistica locale su scala nazionale che intende trasformare lo straordinario patrimonio emerso, e soprattutto latente, del nostro Paese in prodotti turistici capaci di generare prodotto interno lordo per i territori.
Per rispondere alle esigenze delle agenzie che già operano nel settore Incoming e per dare un ulteriore strumento di vendita concreto a tutta la rete, in questo momento di cambiamento per l’intero comparto turistico, le due aziende hanno spinto l’acceleratore sul progetto, operativo dal prossimo 7 dicembre.

Protagonisti del nuovo progetto sono gli Italy Local Expert, imprenditori e professionisti del turismo incoming, opportunamente selezionati tra la rete delle Agenzie di Viaggio Welcome Travel e che si aggiungono ai Sardinia Local Expert già presenti in Sardegna al fine di valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomino dell’Italia. L’alimentazione del Magazzino Digitale con diverse tipologie di materie prime turistiche, esperienze, punti di interesse ed eventi, disponibili in tempo reale forniranno quei contenuti indispensabili per la creazione di pacchetti profilati e inserendo quindi il proprio territorio in canali distributivi altrimenti irraggiungibili.

Portale Sardegna, partendo ha sviluppato un modello di business che si fonda sul connubio tra territorio e tecnologia. Si tratta di una piattaforma digitale che permette di costruire in maniera industrializzata pacchetti dinamici profilati per differenti target di clientela. Si tratta degli Smart Dynamic Packaging: una soluzione di viaggio innovativa e flessibile, che consente alle Agenzie in b2b e al Cliente in b2b2c e b2c di personalizzare alcuni aspetti del viaggio partendo da un’infrastruttura di pacchetto costruito proprio utilizzando i contenuti unici che gli Italy Local Expert hanno inserito nel Magazzino Digitale.

La piattaforma di Portale Sardegna è stata completamente customizzata Welcome to Italy e con il sistema di prenotazione integrato al motore di ricerca WELGo! mettendo così a disposizione tutto il prodotto Italia caricato dalle Agenzie del Network. La piattaforma consentirà l’accesso, in esclusiva alle Agenzie Welcome Travel, a una vasta e ricca offerta per visitare l’Italia alla scoperta delle tante peculiarità territoriali.

“Sono molto orgoglioso della squadra che rappresento – afferma Massimiliano Cossu, CEO di Portale Sardegna ̶ , in un momento terribile per il nostro settore, la nostra Società insieme ai nostri 30 Sardinia Local Expert si è fatta coraggio per trovare nuove soluzioni che ci facessero ripartire in una condizione di assoluto vantaggio rispetto ai nostri competitors. Consegniamo ai nostri investitori e a tutti i nostri StakeHolder una Società con delle opportunità di crescita e di sviluppo semplicemente impensabili prima dell’inizio del Lockdown”.

“Con Welcome to Italy è stato inventato un nuovo prodotto, attualmente non presente negli scaffali delle Agenzie di Viaggio, creato dalle Agenzie Welcome Travel per le Agenzie Welcome Travel ̶ dichiara Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel ̶ . Il pacchetto diventa dinamico grazie alle peculiarità di una piattaforma tecnologica innovativa che consente all’utente di creare il proprio viaggio alla scoperta dell’Italia in pochi click, scegliendone in autonomia i singoli ingredienti ma fruendo degli itinerari e delle esperienze consigliati dai Local Expert”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *