I binari di Milano si accendono dei colori dell’Arabia Saudita con il tram personalizzato di Saudi, trasformato per l’occasione in un salotto itinerante che attraversa le vie del centro con la sua livrea accattivante, portando i colori del Regno in giro per la città.
Una campagna che non vuole solo comunicare ma offrire un’esperienza autentica con una narrazione immersiva in movimento, capace di attrarre e stupire. Un’iniziativa di Saudi, Benvenuti in Arabia, l’ente dedicato a far conoscere l’Arabia Saudita nel mondo e ad accogliere i viaggiatori invitandoli a esplorare le ricche offerte del Paese.

I cittadini Milanesi, fino a domenica 23 novembre, sono invitati gratuitamente a salire sul tram che farà quattro tour giornalieri della durata di circa un’ora ciascuno in partenza da Piazza Castello. Questi gli orari: dal 17 al 20 novembre, dalle 15:00 alle 19:00; venerdì 21 novembre, dalle 16:00 alle 20:00; sabato 22 e domenica 23 novembre, dalle 14:00 alle 18:00.
L’esperienza viene arricchita da ulteriori elementi: in Piazza Castello, una pensilina personalizzata con i colori e gli elementi visivi del brand Saudi, Benvenuti in Arabia accoglierà i passanti con il tradizionale caffè arabo aromatico, simbolo di accoglienza e condivisione; in Largo Cairoli, due pensiline saranno dedicate a due destinazioni affascinanti del Paese, AlUla e il Mar Rosso saudita, creando piccole finestre urbane aperte sul Regno.

Un viaggio immersivo nella cultura del Paese in un ambiente che ricrea fedelmente l’atmosfera di una lounge dove si celebra il rito dell’Hafawa, l’arte dell’ospitalità saudita, con cuscini colorati, cesti di spezie, profumi orientali e l’immancabile caffè arabo servito appena saliti sul tram, mentre in sottofondo la musica dal vivo trasporta direttamente altrove, tra souk vivaci, città moderne e siti archeologici Unesco in mezzo al deserto.   
Durante il tragitto si raccontano i luoghi iconici dell’Arabia, a partire da Riyadh fino ad AlUla, Jeddah e il Mar Rosso Saudita e alla fine del viaggio si può chiedere ad una calligrafa di scrivere il vostro nome su un biglietto da portare a casa come souvenir, buon auspicio per andare a visitare al più presto il Paese che cresce più velocemente al mondo per quello che riguarda il turismo.

All Photos courtesy of ©VisitSaudi

Autore

  • Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli