Il brand upper-upscale NH Collection continua la sua espansione in Germania, uno dei suoi mercati di punta, con l’apertura e la ristrutturazione di due hotel.

Descrizione generata automaticamenteCon il suo elegante design ispirato a New York e la sua spettacolare architettura, NH Collection Frankfurt Spin Tower, inaugurato lo scorso 1° maggio 2023, rappresenta un nuovo luogo iconico in città. Situato nella centrale Güterplatz, l’hotel occupa i primi 20 piani dei 31 di cui si compone la bellissima nuova torre, progettata dal celebre architetto tedesco Hadi Teherani.

NH Collection Frankfurt Spin Tower

La nuova struttura accoglie i suoi ospiti nella lobby d’ingresso alta undici metri, caratterizzata da un design minimalista e da un’imponente scalinata, a cui segue la Lobby Lounge dove poter gustare uno snack o un drink su comodi divani per rilassarsi o parlare di lavoro. Il bar Oaks della Frankfurt Spin Tower offre una vista privilegiata sul quartiere finanziario dalle alte vetrate e dalla terrazza. Un dettaglio curioso: il suo nome si ispira agli alcolici invecchiati nelle botti di quercia, serviti insieme a cocktail, birre artigianali e a una selezione di formaggi e salumi affumicati. Colazione, pranzo e cena, invece, sono serviti direttamente dalla cucina a vista di The Spin, la cui offerta si concentra su piatti europei e asiatici.

Distribuite su sedici piani, le 414 camere e suite dell’hotel condividono la palette colori calda e il design ispirati a New York, caratterizzate da legno e metallo e progettate dallo studio spagnolo Rafael de la Hoz; allo stesso modo sono state pensate anche le sale riunioni all’avanguardia e l’area wellness con sauna e palestra, per un totale di 1000 metri quadri. Alta 121 metri, la Spin Tower si staglia sul panorama di Francoforte in tutta la sua magnificenza e spettacolarità, con un design esclusivo in cui gli ultimi piani della struttura sembrano ruotare, creando un effetto visivo di separazione dai piani superiori. La doppia facciata, con ombreggiatura integrata, è caratterizzata da una cavità tra due pannelli che crea isolamento termico e riduce le emissioni e i costi energetici. Situato in una posizione ideale, all’incrocio tra il quartiere finanziario, la fiera e la stazione ferroviaria, l’hotel NH Collection Frankfurt Spin Tower consente agli ospiti di raggiungere facilmente musei, ristoranti, gallerie d’arte e luoghi d’interesse in città.

NH Collection Heidelberg

Altro protagonista dell’espansione tedesca del brand upper-upscale è NH Collection Heidelberg: l’hotel è stato completamente rinnovato di recente, pur conservando i tratti originali del birrificio in cui si trova e aggiungendovi dei tocchi moderni. Il progetto è un perfetto equilibrio di vecchio e nuovo, dove la storia e il fascino del birrificio rimangono intatti nella parte più antica dell’hotel. Le 168 camere e suite, distribuite sia nelle zone originali che in quelle rimodernate dell’edificio, esibiscono arredi in oro e grigio e opere d’arte uniche, per offrire un tocco in più di grande carattere. Nella lobby dell’hotel gli ospiti possono gustare un’abbondante colazione a buffet la mattina e una cena con menù a la carte la sera. Inoltre, al bar vengono serviti snack, vini, cocktail e birre locali tutto il giorno.

Situato nel cuore della città, NH Collection Heidelberg è perfetto per gli ospiti che desiderano esplorare questa incantevole località e la sua cultura. Heidelberg, il gioiello dello stato di Baden-Württemberg, attrae 11,9 milioni di visitatori l’anno e vanta l’università più antica della Germania, una cittadina barocca e un castello. Nel 2015, è stata eletta dall’UNESCO “Città della letteratura” e i suoi tanti eventi e festival letterari danno vita a un’atmosfera vivace e sofisticata.

Oltre agli hotel NH Collection Heidelberg e NH Collection Spin Tower, più di 90 strutture in 21 Paesi fanno attualmente parte del portfolio del brand upper-upscale NH Collection.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *