Nhow London, un hotel di 190 camere del brand più camaleontico di NH Hotel Group, aprirà le porte a Londra nell’estate 2019. Situato tra la City, Islington e Shoreditch, nella zona del progetto urbanistico ‘250 City Road’ disegnato da Sir Norman Foster del prestigioso studio di architettura Foster + Partners, l’hotel 4 stelle sarà la seconda struttura di NH Hotel Group nel Regno Unito.
Ispirato al concept “London Reloaded”, il design combinerà icone britanniche tradizionali ad elementi contemporanei poco convenzionali.

Le icone tradizionali incontrano la street art

L’architetto James Soane, co-director dello studio di interior design Project Orange con sede a Londra, e il suo team sono gli autori dell’interior design di nhow London. L’hotel di otto piani avrà 190 camere, un ristorante, bar, area fitness, spazi per networking e meeting room.

La scultura a forma di missile del “Big Ben” sarà uno degli elementi più suggestivi della hall. Arredi eclettici e pieni di colore su moquette ‘pixellate’ inviteranno gli ospiti a rilassarsi, mentre l’installazione realizzata con pannelli di legno attorno a un camino a LED creerà un ambiente caldo e confortevole.

Il ristorante – The Bell – sarà una versione avanguardista del tipico pub britannico, con una sala circondata da sedute rivestite in pelle verde e tavoli decorati con rime in cockney, il popolare dialetto londinese. L’enorme campana d’oro, chiaro rimando alle celebri campane delle chiese della città, darà un tocco di luce all’ambiente.
In contrasto, la colonna centrale sarà decorata con uno schermo LED pixel che proietterà immagini in movimento.

Maarten Markus, Managing Director Nord Europa di NH Hotel Group, è molto soddisfatto di questa nuova imminente apertura nel vivace mercato britannico:“Piena di vita, metropoli internazionale, Londra è il luogo perfetto per un nuovo nhow hotel. Le città cosmopolite sono per definizione dinamiche, creatrici di nuove tendenze culturali, sociali ed artistiche. I nostri nhow hotel sono l’espressione e la dimostrazione di queste dinamiche. nhow London rifletterà fedelmente il passato industriale e il futuro tecnologico di questa città e diventerà un polo creativo per tutto il quartiere”.

Per sviluppare il concept di ogni nhow hotel, NH Hotel Group collabora con Enrique Tellechea, fondatore della società di consulting The Null, che cura a 360° la costruzione del brand. In un nhow hotel non c’è nulla di predeterminato. Tutto è inatteso, iconico, ispirazionale e sorprendente, dalla hall alle camere, fino ai ristoranti, corridoi, meeting room e spazi creativi. L’esperienza nhow è unica per ogni ospite, un solo sorprendente elemento in comune: l’effetto wow! Situati in zone urbane in fase di trasformazione, i nhow hotel diventano rapidamente veri e propri punti di riferimento per una scoperta introspettiva, per la sperimentazione e la creatività.

Autore