Il primo hotel cinque stelle di NH Hotel Group in Danimarca offrirà esperienze straordinarie a circa 150.000 ospiti all’anno provenienti da tutto il mondo. NH Collection Copenhagen sorge in un edificio storico e sostenibile nel cuore del pittoresco quartiere di Christianshavn, dove si può approfittare sia della vibrante vita della città ma anche di momenti tranquilli e rilassanti.

Un’esperienza a 5 stelle

L’hotel offre un totale di 394 tra camere e suite, due ristoranti, un bar, un’area lounge e sette sale. Inoltre, dispone di un parcheggio, di un’area fitness e di una sala relax, di un accesso diretto al lungomare e molto altro, il tutto immerso in una location affascinante con vista sul porto. La sera gli ospiti possono poi cenare nel ristorante dell’hotel Tablafina, che unisce la creatività delle tipiche tapas spagnole ad ingredienti locali di stagione.

L’eleganza degli interni

Entrando nella struttura di NH Hotel Group, l’attenzione viene immediatamente attirata dalla grande opera dell’artista danese Anna Bak, collocata all’interno di un ambiente chic ed elegante. L’opera d’arte in legno e ottone si ispira alla storia marittima della struttura, ex edificio amministrativo del cantiere navale B&W. Gli interni prendono ispirazione dall’atmosfera industriale e cosmopolita della città e del suo vivace porto. Un mood caldo, rilassato ed eclettico si fonde con l’artigianato scandinavo e la sua esclusività, impiegando materiali di alta qualità come tessuti pregiati, dettagli in legno e ottone. Lo stile si basa su tonalità calde con accenti nordici in cui l’attenzione viene catturata da dettagli come le piastrelle a spina di pesce, gli eleganti giochi di colore nel bagno e i tanti mobili appositamente disegnati per tutto l’hotel. Le camere sono decorate con grandi finestre che, oltre alla vista, offrono anche tanta luce naturale. Gli interni sono stati progettati dallo studio di design svedese Krook & Tjader e le rifiniture sono firmate dallo studio di architettura e interni spagnolo TBC che ha progettato gli interni per molti altri hotel NH Collection, come NH Collection München Bavaria e NH Collection Amsterdam Flower Market.

Design nordico con un’attenzione particolare alla sostenibilità

NH Collection Copenhagen rispetta alti standard di sostenibilità, che si evincono – ad esempio – dal tetto verde in sedum, dall’impiego dell’acqua di mare per raffreddare l’edificio, dal controllo intelligente della luce, dalla climatizzazione interna e dalla scelta oculata di materiali sostenibili.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *