Al fine di garantire la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e collaboratori, NH Hotel Group ha ridisegnato l’intera experience meeting & eventi all’interno dei suoi hotel. La Compagnia ha rivisto quasi 700 standard e implementato la digitalizzazione dei propri servizi per garantire il distanziamento sociale e la massima igiene e sicurezza negli spazi destinati al segmento MICE (Meetings, Incentive, Congressi e Mostre).

Negli ultimi mesi NH Hotel Group ha avviato un’indagine tra le aziende clienti per sondare più da vicino le esigenze del segmento MICE e integrarle all’interno del processo di riattivazione dell’attività. NH Hotel Group ha sviluppato così il proprio piano d’azione per il segmento meeting & eventi tenendo conto degli oltre mille feedback ricevuti da professionisti del settore, delle indicazioni degli esperti in materia di ispezione, analisi e certificazione e delle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e autorità locali.

Digitalizzazione

Nei risultati ottenuti dall’indagine condotta dal Gruppo, una delle voci più richieste è stata la digitalizzazione e l’innovazione dei servizi. In questo senso, NH Hotel Group ha implementato diverse soluzioni tecnologiche volte a facilitare la pianificazione virtuale degli eventi. Il cliente potrà così effettuare un tour virtuale degli spazi offerti dalla Compagnia, scegliere l’allestimento in base alle proprie esigenze e visualizzarlo dai propri dispositivi elettronici, oltre a ricevere in ogni momento una consulenza personalizzata. Oltre all’implementazione del concetto di Hybrid Hospitality – che combina eventi face-to-face e online attraverso l’uso della tecnologia – sono stati rivisti anche altri aspetti, come la banda WI-FI, che è stata adattata e implementata per coprire le esigenze di grandi meeting online, conferenze e webinar.

Servizi F&B

Per garantire la massima sicurezza in ogni momento, anche l’area Food & Beverage è stata completamente rivista, dalla logistica di preparazione alla consegna del prodotto, al consumo e metodo di pagamento.

Nuovi protocolli di sicurezza per i partecipanti

Oltre a rispettare protocolli di pulizia e sanificazione aggiornati, per evitare il sovraffollamento nelle aree comuni e ad alto traffico, l’arrivo e la partenza dei grandi gruppi saranno programmati in anticipo. Saranno, inoltre, disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani in ogni ingresso/uscita principale delle aree MICE o delle sale meeting mentre gli Hospitality desk saranno protetti con plexiglass e posizionati in aree private per evitare congestione di flusso dei partecipanti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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