La Tunisia si conferma meta in forte evidenza in tutta l’area del Mediterraneo e il Gruppo Nicolaus ribadisce la centralità della destinazione per la propria programmazione, registrando incrementi che in questo momento della stagione segnano un trend estremamente positivo. La crescita dei ricavi si attesta, infatti, a un + 45% rispetto al già ottimo 2022, a fronte di una crescita dell’impegno del 15%. I risultati sono legati a diversi fattori, fra cui l’ottimo rapporto qualità/prezzo – difficile da battere in tutta l’area del medio raggio – e l’affiliazione di tre prodotti chiave quali il Valtur Djerba Golf Resort & SPA, il Nicolaus Club Helios Beach sull’isola di Djerba e il Nicolaus Club Delfino Beach ad Hammamet, per i quali l’operatore garantisce standard elevati e omogeneità nell’impostazione dei differenti aspetti dell’offerta all’insegna della qualità.

Elemento rilevante per la soddisfazione proveniente dai volumi delle prenotazioni è anche la posizione di preminenza su tutta l’offerta dell’isola di Djerba della struttura di punta del Gruppo, il Valtur Djerba Golf Resort & SPA, fortemente caratterizzato dalla presenza dello staff italiano, unicum altamente differenziante e apprezzato dagli ospiti.

Osservando da vicino le cifre legate alla presenza del Gruppo Nicolaus in Tunisia si nota che anche quest’anno gli spetta il primato di player principale sull’isola di Djerba con circa il 50% degli arrivi originati dal mercato italiano.

Altro numero che genera soddisfazione è l’indice di gradimento espresso dagli ospiti che complessivamente esprime percentuali superiori al 90% e che è frutto, appunto, prevalentemente del lavoro di costante presidio delle strutture e della forza dei format dei brand Valtur e Nicolaus Club. Tra i servizi particolarmente amati anche il programma di escursioni dedicate alla scoperta del deserto e delle oasi che contemplano la possibilità di pernottare in luoghi di grande fascino come Douz, la “porta del Sahara”.

“La Tunisia si conferma destinazione unica per la combinazione introvabile in altre destinazioni tra elementi quali il rapporto qualità/prezzo, la bellezza del mare, il patrimonio storico-naturalistico e la vicinanza all’Italia. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a mantenere il primato in una meta quale Djerba in cui abbiamo il nostro prodotto di punta a marchio Valtur e siamo pronti per questa seconda parte della stagione con un servizio che sarà in linea con le esigenze della crescita del numero degli ospiti per far sì che possano godere della bellezza dell’isola e delle nostre strutture in totale tranquillità, potendo contare sempre su standard eccellenti e su un’ampia rosa di possibilità per le attività, la ristorazione e l’intrattenimento”, commenta Laura Mangialardi, Product Manager per la Tunisia.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *