Norwegian Cruise Line rilancia la “Walk for Wellness” 2025 per promuovere il benessere mentale degli agenti di viaggio

wfw

Norwegian Cruise Line (NCL) rinnova il proprio impegno per la salute mentale con la terza edizione della Walk for Wellness, l’iniziativa dedicata agli agenti di viaggio europei che quest’anno torna in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre.

L’obiettivo è semplice ma potente: incoraggiare il movimento come strumento di benessere e creare una comunità di professionisti più consapevoli e resilienti. Gli agenti di viaggio sono invitati a indossare le scarpe da ginnastica e partecipare a una camminata virtuale, individuale o di gruppo, dedicata alla cura di sé e alla connessione con i colleghi del settore.

Attiva fino all’11 novembre, la Walk for Wellness 2025 fa parte della campagna commerciale “Hot Caribbean Fall” di NCL, che integra formazione e promozione del prodotto con attività di benessere personale. L’iniziativa mira infatti a rafforzare la rete degli agenti di viaggio, fornendo loro aggiornamenti sull’ampio programma di crociere nei Caraibi, in calendario fino a ottobre 2027.

Il format, completamente digitale, consente di partecipare da qualsiasi luogo e con la massima flessibilità. Gli agenti devono solo scaricare l’app Wellbeing+, registrarsi e collegare il proprio dispositivo per monitorare automaticamente i passi compiuti. Non è prevista la possibilità di inserire dati manualmente, in modo da garantire una rilevazione trasparente dei progressi.

Tra i vantaggi dell’iniziativa figurano la promozione del benessere personale, la possibilità di conciliare l’attività con qualsiasi agenda lavorativa e l’opportunità di entrare in contatto con una community internazionale di colleghi. La Walk for Wellness consente inoltre di accedere a contenuti formativi dedicati alle crociere nei Caraibi, tra itinerari esclusivi e nuove esperienze di bordo.

Ogni partecipante potrà monitorare i propri traguardi, celebrare i progressi e condividere risultati con altri professionisti del travel. Un percorso simbolico e concreto al tempo stesso, che unisce salute, formazione e spirito di squadra.

Tutti i dettagli per iscriversi alla Walk for Wellness 2025 sono disponibili su www.ncl.com/w4w

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli