Airbnb presenta Icone, una nuova categoria di esperienze offerte dai più grandi nomi della musica, del cinema, della televisione, dell’arte, dello sport e non solo. Per inaugurare la categoria da oggi sono presenti le prime 11 esperienze iconiche su Airbnb, mentre altre si aggiungeranno all’elenco nel corso dell’anno. Icone è una nuova categoria disponibile direttamente sulla home page. La maggior parte delle attività non hanno un costo di partecipazione, e in ogni caso non si superano mai i 100 dollari per ospite. Un conto alla rovescia mostra il tempo che manca alla pubblicazione di ciascuna esperienza e gli ospiti possono richiedere di prenotare tramite l’app. I fortunati ospiti selezionati riceveranno un golden ticket digitale: nel 2024 verranno messi a disposizione oltre 4.000 biglietti d’oro.

“Le Icone aprono porte per mondi che fino ad ora esistevano solo nella tua immaginazione”, ha detto Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb. “Mentre la vita diventa sempre più digitale, ci concentriamo sul portare più magia nel mondo reale. Con Icone, abbiamo creato le esperienze più straordinarie sulla Terra.”

Ecco le prime 11 Icone di Airbnb

  1. Sogni galleggianti nella casa di Up: dormi in una delle case più famose di Disney e Pixar che, sì, fluttua nell’aria. Entrerai nel mondo di Carl grazie a questa dettagliata ricostruzione della sua casa, provvista di oltre 8.000 palloncini e situata tra le scenografiche rocce rosse di Abiquiú, nel Nuovo Messico.
  2. Dormi nel Museo Ferrari: lasciati coinvolgere dal mondo delle corse con un soggiorno presso il Museo Ferrari di Maranello. Il tuo letto sarà realizzato con la stessa pelle dei sedili della Ferrari. Potrai fare un giro di pista con l’Ambassador Ferrari Marc Gené e assistere alla corsa più importante dell’Emilia-Romagna come VIP.
  3. Entra nel mondo di X-Men ’97: vivi come uno degli X-Men con questa riproduzione animata 2D della X-Mansion della Marvel Animation a Westchester, nello stato di New York. Potrai padroneggiare le tue abilità mutanti e persino allenarti nella Stanza del Pericolo.
  4. Trattati da VIP con Kevin Hart: Kevin Hart ti porta nella Coramino Live Lounge, riservata esclusivamente ai membri, per una serata super. Unisciti a Kevin e ai suoi amici in questo speakeasy segreto, dove ti offriranno una degustazione di tequila e uno spettacolo di cabaret dal vivo con i migliori comici in circolazione.
  5. Svegliati nel Museo D’Orsay: soggiorna nell’iconica sala dell’orologio del museo d’arte parigino, trasformata in una lussuosa camera da letto da Mathieu Lehanneur, designer della torcia e del braciere dei Giochi di Parigi 2024. Dalla terrazza potrai assistere alla storica cerimonia di apertura dei Giochi olimpici che si terrà lungo la Senna.
  6. A tu per tu con Doja Cat: fresca di tour tra i più grandi palchi del mondo, Doja ti ospita per un’esperienza più intima. Goditi un’indimenticabile esibizione domestica dell’artista vincitrice di un Grammy, che includerà le sue canzoni preferite e brani dell’ultimo album.
  7. Soggiorna nella casa di Prince del film Purple Rain: Prince ha acquistato la casa di Minneapolis che compare nel leggendario film Purple Rain, che finora non è mai stata accessibile al pubblico. Visita la casa e ascolta brani inediti di Prince in un’esclusiva sessione in studio.
  8. Gioca con Khaby Lame: il sensazionale influencer di TikTok Khaby Lame ti invita nella sua città, Milano, per un’epica esperienza di gioco notturna. Soggiornerai in un loft da gamer unico nel suo genere, progettato da Khaby stesso. #learnfromkhaby, impara da lui e affrontalo in una Battle Royale di Fortnite.
  9. Parti in tournée con Feid: unisciti alla superstar del reggaeton nel suo FERXXOCALIPSIS World Tour per un’intera settimana. Partecipa alle prove, sali sul bus della tournée e accedi al backstage di ogni spettacolo.
  10. Vivi come la star di Bollywood Janhvi Kapoor: Janhvi Kapoor ti invita nella leggendaria casa della famiglia Kapoor a Chennai, in India. Scopri i suoi segreti di bellezza in stile Bollywood, assaggia i suoi piatti preferiti dell’India meridionale e molto altro. Janhvi ti ospiterà personalmente in questo indimenticabile pernottamento.
  11. Vivi momenti indimenticabili con Inside Out 2: in previsione dell’uscita il 19 giugno di Inside Out 2, il nuovo film Disney e Pixar, puoi pernottare nel Quartier generale, il centro di controllo delle emozioni di Riley. La tua host, Joy, ti accoglierà nel suo vivace mondo per assistere alle emozioni in azione e aiutare a mantenere l’equilibrio.

Nuove funzionalità per i viaggi di gruppo

Oltre l’80% delle prenotazioni su Airbnb riguardano viaggi di gruppo, ma l’app non è stata progettata per i gruppi. Per questo motivo sono state introdotte nuove funzionalità che rendono la pianificazione di questo tipo di viaggi più semplice che mai:

  • Liste dei preferiti condivise: per condividere facilmente i tuoi preferiti con altre persone, invitandole ad aggiungere case, note e votare gli annunci.
  • Nuova scheda Messaggi in modo da consentire a tutti coloro che viaggiano di comunicare con l’host in una conversazione di gruppo. Il design semplificato riunisce in un unico posto tutti i messaggi di ospiti, host e supporto clienti, semplificando la ricerca dei messaggi stessi. Le reazioni consentono agli ospiti e agli host di rispondere con emoji, mentre le risposte rapide suggerite dall’IA aiutano gli host a rispondere istantaneamente alle domande più comuni.
  • Inviti a viaggi: una volta prenotato un viaggio puoi invitare altri a unirsi a te, inviando loro delle cartoline digitali illustrate da artisti di tutto il mondo. Tutti i partecipanti riceveranno i dettagli della prenotazione tra cui l’indirizzo completo, la password del Wi-Fi e le istruzioni per il check-in.

Migliorie per gli host

La 2024 Summer Release include anche diversi aggiornamenti per gli host, basati sui feedback ricevuti. Ampliata la dashboard dei guadagni con grafici interattivi delle prestazioni e report dei guadagni automatizzati. La scheda Annunci offre ora agli host un maggiore controllo durante la creazione e la modifica di un tour fotografico per mostrare il loro spazio. Infine aggiunto un modo semplice per passare rapidamente dal lato dell’ospite a quello dell’host e viceversa.

Aggiornamenti già disponibili in tutto il mondo

Icone e le nuove funzionalità per i viaggi di gruppo sono disponibili a partire da oggi. È inoltre possibile avere accesso alle migliorie per gli host da subito iscrivendosi al programma Anteprima Airbnb dall’applicazione.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *