Novity firma la Business Conference di Siemens Italia, occasione per la community dei Manager, degli high potential e di persone che nel corso dell’anno hanno saputo fare loro il concetto di ownership culture d’incontrare il Top Management per parlare di futuro e innovazione. La convention ha avuto luogo allo Spazio Campari di Sesto San Giovanni, dove i 350 partecipanti sono stati coinvolti in un momento di incontro dinamico e interattivo, che ha privilegiato l’aspetto digital.

Il concept Accendiamo il futuro pone l’attenzione sulla direzione chiara per crescere in un panorama in continua evoluzione, dove l’accelerazione tecnologica è protagonista.

Il filo conduttore, la luce che accresce e determina il futuro, è stato infatti presente fin dalla fase teaser e si è poi svolto e concretizzato con soluzioni digitali atte a trasformare ogni ospite in un protagonista, ingaggiato in una meccanica che genera autovalutazione.

Durante la conferenza, i partecipanti, chiamati a interagire, rispondono in diretta alle domande presentate sull’APP dell’evento. I risultati vengono proiettati in sala in tempo reale e i contributi più interessanti diventano argomento di approfondimento. L’elemento tecnologico viene enfatizzato da interventi in streaming e demo di realtà aumentata.

Una regia dal ritmo serrato, ispirata a format televisivi, ha dettato la successione dei vari momenti: lo show di apertura, gli interventi dei relatori, il contributo di Massimo Temporelli, l’interazione con gli ospiti e infine l’azione corale di chiusura coerente con il concept generale.

L’originale allestimento scenografico riflette l’impostazione fortemente televisiva: una lunga pedana decorata con la grafica dell’evento è il cuore di una scena aperta su tre fronti con l’obiettivo di ridurre le distanze tra ospiti e relatori, agevolare la trasmissione delle emozioni, enfatizzare il coinvolgimento.

“Abbiamo apprezzato la capacità da parte dell’agenzia di cogliere il brief traducendo il più possibile il nostro concept digitale. Insieme abbiamo realizzato un evento in cui non solo i temi ma anche il modo di raccontarli e di coinvolgere le persone hanno sottolineato l’impatto che la digitalizzazione ha nel business e nella vita di tutti i giorni” commenta Silvia Petrella, Direttore Communications Siemens Italia.

Alla base del successo di questa produzione originale e innovativa la forte sinergia tra il team di agenzia e il team di azienda che ha realizzato e orchestrato contenuti complessi e originali all’interno di un contesto istituzionale.

Autore

Autore

Condividi: