NUMA Group, piattaforma di ospitalità completamente digitale, annuncia il suo lancio in Ungheria con una proprietà di punta nel centro di Budapest.
Il progetto, realizzato in collaborazione con GTC, investitore e sviluppatore immobiliare leader nelle regioni CEE e SEE, segna il primo investimento di GTC nel settore immobiliare dell’ospitalità.
La nuova proprietà si trova in Klauzál utca 8-10, nel vivace quartiere Erzsébetváros di Budapest. Questa location conferma il successo di NUMA in tutta l’Europa centrale, con cinque proprietà a Praga e tre a Vienna, e consolida il suo arrivo nella capitale ungherese.

Ospitata in un edificio del XIX secolo, la nuova location di NUMA Budapest sarà completamente rinnovata per fondere il fascino storico con il design contemporaneo e la tecnologia avanzata di NUMA. La collaborazione con GTC riflette l’impegno comune per lo sviluppo sostenibile e la rivitalizzazione urbana. Trasformando questo bene storico, il progetto dimostra l’importanza del restauro di edifici preesistenti: un approccio che riduce al minimo l’impatto ambientale e preserva l’eredità architettonica della città.

Situato a Erzsébetváros, uno dei quartieri più eclettici della capitale ungherese, NUMA Budapest è in una zona ricca di storia e di energia contemporanea. Conosciuto per i suoi iconici “ruin pub”, gli stravaganti negozi di design, la street art e diversi luoghi, questa nuova location si allinea perfettamente alla missione di NUMA di far vivere agli ospiti le città come fossero “local”.

Gyula Nagy, CEO di GTC, dichiara: “Questo progetto segna il nostro primo investimento nel settore immobiliare dell’ospitalità, che consente un’ulteriore diversificazione del nostro portfolio immobiliare. L’ingresso nel settore dell’ospitalità rafforzerà il nostro portafoglio con beni ad alte prestazioni, che rispondono alle richieste del mercato in continua evoluzione. La collaborazione con NUMA ci permette di combinare la nostra esperienza nello sviluppo real estate con la loro comprovata eccellenza operativa e l’approccio tech-driven.”

Dimitri Chandogin, Presidente e co-fondatore del Gruppo NUMA, commenta: “Budapest è un punto di riferimento per il turismo europeo, attira la maggior parte dei visitatori internazionali che visitano l’Ungheria e si colloca tra le destinazioni più attraenti del continente. Quasi il 60% del traffico turistico internazionale dell’Ungheria passa per la città, che è già una delle 15 principali destinazioni turistiche europee. L’espansione a Budapest è una pietra miliare strategica per NUMA, che continua la sua rapida crescita in Europa. Con questa nuova location, vogliamo dimostrare come il nostro approccio digital-first possa migliorare l’esperienza degli ospiti, preservando al contempo il carattere unico di questa città storica.”

Ladislav Szabo, Country Director di NUMA per l’Ungheria, aggiunge: “Questa struttura a Erzsébetváros incarna perfettamente la filosofia di NUMA, che unisce il fascino storico con l’ospitalità moderna. Il vivace quartiere, ricco di storia e cultura, offre l’ambiente ideale per i nostri ospiti per immergersi in Budapest come “locals”. Siamo entusiasti di portare il concetto innovativo di NUMA in Ungheria e di offrire ai viaggiatori un’esperienza indimenticabile in questa città dinamica”.

Mentre NUMA continua la sua espansione nell’Europa centro-orientale, città come Budapest, Praga, Varsavia e Cracovia rimangono obiettivi chiave, sottolineando l’impegno dell’azienda a portare il suo modello di soggiorno innovativo e sostenibile nei centri urbani più vivaci della regione.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli