TheFork, sito web e app leader per la prenotazione online dei ristoranti del gruppo Tripadvisor, ha annunciato oggi una partnership strategica con SevenRooms, piattaforma utilizzata dagli operatori del settore dell’ospitalità per creare e coltivare relazioni significative e dirette con i propri ospiti e offrire loro esperienze eccezionali. In un mondo sempre più digitale, TheFork e SevenRooms hanno unito le forze per offrire una combinazione esclusiva e unica di servizi volti ad aiutare i ristoranti ad aumentare le prenotazioni online gestendo al tempo stesso l’accoglienza e l’esperienza dei clienti. La partnership coinvolge 8 Paesi: Australia, Belgio, Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Questa importante collaborazione prevede un’integrazione bidirezionale. Da un lato i ristoranti partner di TheFork potranno accedere ai servizi di gestione dell’attività e di marketing automatizzato di SevenRooms, funzionalità aggiuntive rispetto a quelle già offerte da TheFork come la prenotazione online e lo yield management. Dall’altro lato, i clienti di SevenRooms potranno attingere al vasto network di utenti di TheFork, composto da milioni di consumatori, che permetterà loro di attirare nuovi clienti e aumentare le prenotazioni. Combinando le possibilità offerte dagli strumenti di TheFork alla tecnologia all’avanguardia di SevenRooms, gli operatori della ristorazione avranno accesso alla combinazione di servizi più competitiva e completa disponibile oggi sul mercato.
Questa partnership, a supporto dei ristoranti in questa fase di ripresa, stabilisce un nuovo standard di collaborazione tra la tecnologia più all’avanguardia del settore della ristorazione e le piattaforme di prenotazione online.

“Innovazione e agilità fanno parte del nostro DNA e sono più di 10 anni che TheFork collabora con i principali player digitali allo scopo di fornire le migliori offerte ai nostri clienti e la migliore tecnologia ai nostri ristoranti” ha affermato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork. “Negli ultimi anni, il settore della ristorazione ha subito un’enorme evoluzione, con i ristoranti che richiedono strumenti più avanzati per affrontare le sempre più complesse sfide operative. In TheFork, abbiamo attentamente analizzato queste tendenze e cercato il modo più efficace di aiutare i nostri partner. Ecco perché abbiamo deciso di collaborare con SevenRooms. Con questa partnership, TheFork risolve la complessità delle operazioni per tutti i tipi di segmenti di ristorazione. La combinazione della loro tecnologia all’avanguardia con l’ampia base di ristoranti di TheFork e le funzionalità di yield management rappresenta una singolarità sul mercato”.

“SevenRooms ha da sempre l’obiettivo di essere la tecnologia di accoglienza clienti e gestione dell’attività più all’avanguardia. La nostra partnership con TheFork, il più grande network di ristoranti al mondo, ci aiuterà a continuare a fare proprio questo” ha affermato Joel Montaniel, CEO e fondatore di SevenRooms. “Attraverso questa partnership stiamo aiutando gli operatori della ristorazione a incontrare i consumatori ovunque si trovino, mantenendo la nostra promessa di mettere i ristoranti sempre al primo posto aiutandoli a connettersi direttamente con i loro clienti attraverso i canali di prenotazione a cui tengono di più. Poiché la crescita internazionale di SevenRooms è aumentata in modo esponenziale, questa partnership è incredibilmente interessante per i ristoranti nostri clienti che desiderano ricevere più ospiti grazie all’accesso a canali di prenotazione di grandi network come TheFork e Tripadvisor. Siamo felici di proseguire il nostro percorso verso l’internazionalizzazione del business, con questa preziosa collaborazione”.

I team di TheFork e SevenRooms dei Paesi interessati dalla partnership lavoreranno assiduamente nei prossimi mesi per integrare le tecnologie e fornire la migliore offerta a ristoranti e consumatori.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli