Due nuove campagne di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare sempre di più la centralità e il ruolo dell’Agente di Viaggio come figura indispensabile per prenotare vacanze sicure e serene, in quanto unico vero professionista in grado di supportare il Cliente a 360 gradi, dalla scelta del viaggio fino al rientro a casa.

Dopo il successo dello scorso anno, Welcome Travel rilancia con #ioprenotoinagenziaviaggi che, questa volta, gioca con le iniziali dei valori delle Agenzie del Network, le stesse delle destinazioni rappresentate di volta in volta nei visual.
Mentre #inagenziaviaggitrovi è rivolta alle Agenzie Geo ed enuncia in forma molto emozionale tutti i valori che l’Agenzia può offrire al Cliente per soddisfare le sue aspettative e realizzare i suoi sogni più belli.
Entrambe le campagne parlano delle Agenzie, ponendole al centro. Sono loro, infatti, che utilizzeranno i materiali messi a disposizione per poter raccontare in prima persona tutti i motivi per cui è meglio affidarsi a veri professionisti nella scelta e prenotazione delle vacanze.
Il piano editoriale di Welcome Travel Group prevede infatti un palinsesto settimanale di materiali sempre nuovi, per una comunicazione fresca, vivace e attrattiva nel tempo. Le due campagne si svilupperanno su due filoni differenti, focalizzando il messaggio di volta in volta su uno dei perché che rendono la prenotazione in Agenzia la soluzione giusta per una vacanza sicura e serena.

ioprenotoinagenziaviaggi e #inagenziaviaggitrovi sono attive su tutti i touchpoint Welcome Travel Group: i siti dei due Network, Welcome e Geo, e quelli delle Agenzie delle reti, sulle App e i totem Digital Signage, sui Social Facebook e Instagram e sulle newsletter rivolte ai Clienti. Ma le protagoniste della comunicazione saranno le Agenzie stesse che, sotto il proprio nome, diffonderanno un messaggio efficace e univoco utilizzando tutti i propri canali, ma con la forza amplificatrice della coralità del Network. Per farlo, potranno accedere a un ricco pacchetto di materiali, personalizzabili con il logo del punto vendita, messo a disposizione dal Network e in continuo aggiornamento.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *