American Airlines potenzia il network europeo aumentando il numero di collegamenti diretti tra le due sponde dell’oceano Atlantico con 9 nuove rotte tra l’Europa e gli Stati Uniti per la stagione estiva 2019.

Per soddisfare la crescente richiesta dei passeggeri, American Airlines ha introdotto nuove rotte che potenziano il network europeo della compagnia in Italia, Germania, Croazia, Inghilterra, Scozia, Irlanda e Grecia.

“Sono felice di vedere una così rapida crescita del network europeo della compagnia aerea più grande del mondo”, ha dichiarato Roberto Antonucci, Director Europe and Offline Sales EMEA. “L’introduzione di ben nove rotte nel 2019 è un’eccellente testimonianza di quanto sia importante il mercato europeo per American. Le nuove rotte saranno estremamente utili per sviluppare e intensificare sia i rapporti commerciali che il traffico leisure tra l’Europa e gli Stati Uniti d’America, rafforzando ulteriormente la posizione di American in qualità di partner strategico in grado di portare benefici reciproci su entrambe le sponde dell’oceano Atlantico”.

L’introduzione del nuovo volo diretto da Bologna a Philadelphia, il più grande hub transatlantico di American, è parte integrante del piano di ampliamento del network europeo della compagnia per la prossima stagione estiva e opererà dall’Italia a partire dal 7 giugno 2019.

Le nuove rotte che American Airlines sta introducendo nel network europeo sono:

Charlotte (CLT) – Monaco (MUC) A330 dal 31 marzo giornaliero
Dallas Fort Worth (DFW) – Dublino (DUB) B788 dal 6 giugno al 28 settembre giornaliero
Dallas Fort Worth (DFW) – Monaco (MUC) B788 dal 6 giugno al 26 ottobre giornaliero
Chicago (ORD) – Atene (ATH) B788 dal 3 maggio al 28 settembre giornaliero
Philadelphia (PHL) – Edimburgo (EDI) B757 dal 2 aprile al 26 ottobre giornaliero
Philadelphia (PHL) – Berlino Tegel (TXL) B767 dal 7 giugno al 28 settembre 4 volte/settimana
Philadelphia (PHL) – Bologna (BLQ) B767 dal 6 giugno al 28 settembre 4 volte/settimana
Philadelphia (PHL) – Dubrovnik (DBV) B767 dal 7 giugno al 7 settembre 3 volte/settimana
Phoenix (PHX) – Londra Heathrow LHR B772 dal 31 marzo al 26 ottobre giornaliero

Autore