Delta continua a reintegrare la sua pluripremiata offerta di cibo e bevande a bordo: fra le ultime novità figurano ora la gustosa cucina greca del brand Souvla, con sede a San Francisco, e i classici americani firmati da New York’s Union Square Events.
“In Delta ci impegniamo ad offrire veri momenti di piacere ai nostri passeggeri, e i brand di ristorazione con i quali collaboriamo ci aiutano esattamente a mantenere questa promessa fatta ai clienti” ha detto Kristen Manion Taylor, S.V.P. In-Flight Service di Delta. “Con questi menù scelti vogliamo stupire i nostri passeggeri, mentre continuiamo a dare forma a un’eccellente esperienza culinaria a bordo, che si basa su un servizio di livello premium e sulla nostra cultura dell’innovazione”.
I nuovi pasti saranno disponibili a partire da questo mese di settembre per i passeggeri in Delta One e First Class su selezionati voli domestici coast-to-coast. I viaggiatori business e leisure tornano a volare, e Delta sta adottando un approccio nuovo all’esperienza gastronomica a bordo, scegliendo di proporre sapori unici, che si ispirano ad alcuni dei ristoranti più popolari negli Stati Uniti.
Negli ultimi mesi, Delta ha reintrodotto la sua offerta di cibo e bevande a bordo, servendo ai passeggeri piatti nuovi proposte culinarie ulteriormente migliorate. I passeggeri di First-Class su selezionate rotte di 1.500 miglia e oltre all’interno del Nord America, dei Caraibi e dell’America Latina possono scegliere fra diverse proposte di cibi freschi e veloci – tra cui panini, insalate e bowl di ottima qualità.

SOUVLA: un classico di San Francisco propone cucina greca con un tocco di fantasia

Chi ama le proposte Souvla viaggia in lungo e in largo per trovare i panini, le insalate e la carne cotta allo spiedo del brand – molti dei quali saranno serviti sui voli Delta, insieme ad alcuni piatti creati esclusivamente per la compagnia aerea. A bordo, i passeggeri potranno gustare la famosa insalata di pollo Souvla e il caratteristico yogurt greco ghiacciato e insaporito con il vissino, un tradizionale sciroppo di amarene greco.
“Come cliente Delta di lungo corso e socio del programma Diamond Medallion, vedere che i piatti Souvla sono serviti a bordo della compagnia è un sogno che diventa realtà” ha detto Charles Bililies, Founder & CEO di Souvla. “Siamo davvero onorati di portare nei cieli il nostro approccio creativo alla cucina greca, e di lavorare a fianco di un team così visionario come quello che abbiamo trovato in Delta. Siamo entusiasti di condividere con i clienti premium di Delta che volano dalla nostra città natale di San Francisco gli esclusivi sapori greci per cui Souvla è conosciuta”.

UNION SQUARE EVENTS: Un’icona di New York torna a bordo con i piatti della tradizione americana

Dal 2013, i passeggeri Delta hanno potuto degustare a bordo i menu proposti da Union Square Events (USE) di Danny Meyer. I piatti USE tornano a bordo dei voli Delta questo settembre, con proposte che delizieranno gli amanti della cucina stagionale – come le costolette brasate con patate al forno al formaggio o la frittata di spinaci e formaggio di capra servita con pancetta e patate fritte.
Quest’autunno USE traslocherà in un nuovo spazio di oltre 6.500 mq a Brooklyn, che ospiterà attrezzature di prima classe per supportare le operazioni di catering di Delta nel servire pasti freschi a bordo.
“Offrire un servizio innovativo in termini di ospitalità, proponendo piatti che uniscono creatività e sapori conosciuti, non è mai stato così importante” ha affermato Tony Mastellone, Division President di USE. “Sappiamo che USE e Delta condividono lo stesso obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio eccellente e deliziose esperienze culinarie, e questa visione comune ci aiuta a raggiungere la customer experience migliore in assoluto”.

JON + VINNY’S: nuove proposte ed un menu rivisitato

Gli chef e partner di Delta Jon Shook e Vinny Dotolo lanceranno a bordo nuove proposte di menu nel mese di settembre. In giugno, Shook e Dotolo hanno reintrodotto i piatti caldi a bordo di Delta con la loro acclamata cucina, e in settembre proporranno nuove combinazioni, come l’insalata vegetariana al cous cous perlato, i panini con spalla di maiale calda e le focacce con cipolla rossa caramellata e rosmarino.

COMING SOON: menu a base di prodotti locali per i passeggeri in partenza da Seattle

Il prossimo autunno, ai passeggeri in partenza da Seattle verrà inoltre proposto un menu a base di prodotti locali e freschissimi. La scelta include kielbasa polacca delle Skagit River Farms con purea di cavolfiore, pollo arrosto in padella con patate fingerling, pancetta delle Skagit River Farms e cipolle caramellate Walla Walla in salsa a base di kimchi. Altre voci del menu sono preparate con prodotti di provenienza locale come mele, trota, noci, funghi porcini e halibut. Inoltre, a bordo Delta servirà pane fresco e dolci confezionati nelle panetterie locali di Seattle.
Le specialità di Seattle verranno servite in classe Delta One e First Class sui voli da Seattle a New York-FK e Boston.

Delta continua a restituire ai propri passeggeri la gioia di viaggiare, operando in sicurezza grazie ai protocolli sanitari scientifici implementati dalla compagnia, parte fondamentale del programma Delta CareStandard. Qui si possono trovare ulteriori informazioni su quanto Delta sta facendo per facilitare la pianificazione dei viaggi, districarsi fra le restrizioni all’ingresso e raggiungere lo status Medallion all’interno del programma fedeltà del vettore.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *