di Morena Rombolà

Con il blocco degli eventi ci siamo ritrovati catapultati in un mondo in cui reinventare il concetto stesso di evento, capire se era possibile ricreare le stesse esperienze online, agendo velocemente. E abbiamo capito che non è mai la stessa cosa, ma che potevamo fare qualcosa per migliorare l’esperienza degli eventi virtuali.

Nessuno avrebbe mai immaginato di rimanere fermo tutto questo tempo, nessuno mai della nostra generazione ha vissuto una “Social Distance” simile. Mentre tutto si ferma, mentre tutto diventa incertezza per il futuro, ci sono però persone come noi che hanno un´irrefrenabile necessità di muoversi e se non lo possono fare fisicamente mettono in movimento le idee.

Da qui nasce NutriMentiAmo, un´idea al femminile creata da due aziende, Morena Rombolà Tourism and Event Consulting e A&G Global Events Srl, esperte nel settore dell´Event Industry. Un progetto legato al Food, perché il cibo per noi italiani è una forma d´arte, dedicato al mondo degli eventi virtuali e non solo che pone le basi per una rinascita tutta in stile italiano.

La risposta alla prima domanda che ci siamo poste: “Come facciamo a non far perdere la bellezza della convivialità durante un evento on line?”.

É quindi iniziata la ricerca che parte però dalle nostre esperienze professionali. Abbiamo cercato di analizzare punto per punto quello che in un evento normale si studia dettagliatamente e dettagliatamente lo abbiamo pensato in modalità virtuale. E abbiamo deciso di connettere le persone non solo attraverso la formazione on-line ma anche attraverso la condivisione di un momento ludico, come lo stare a tavola.

NutriMentiAmo non è solo una Box di Design ma un Concept che supporta le aziende in 6 step:

  • Supporto alle aziende che organizzano i propri meeting online
  • Sostegno del Made in Italy nel settore del Food, grazie alla collaborazione di Catering fortemente presenti sul territorio nazionale
  • Sostegno e promozione dell’Healthy Food, con il coinvolgimento di un esperto nutrizionista
  • Creazione di Menu Stagionali e Sensoriali
  • Attenzione all´impatto ecologico nelle modalità di selezione del Packaging di design e totalmente riciclabile
  • Consegna a domicilio con un sistema di prenotazione della propria box lunch su alcune zone d´Italia.

Da qui offriamo a tutte le realtà imprenditoriali interessate la possibilità di adottare questo modello di ristorazione alternativa garantendo qualità, accuratezza e personalizzazione e andiamo avanti seguendo quello che Charles Darwin ha detto in tempi non sospetti: “Non è la più intelligente delle specie quella che sopravvive; non è nemmeno la più forte; la specie che sopravvive è quella che è in grado di adattarsi e di adeguarsi meglio ai cambiamenti….”

Condividi: