Olimpiadi 2026, si parte! Dove vedere il Curling stasera e il programma completo di oggi 4 febbraio

curling milano cortina

L’attesa è finita. Anche se la Cerimonia d’Apertura a San Siro è prevista per venerdì, i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 iniziano ufficialmente oggi, mercoledì 4 febbraio. Come da tradizione, sono le pietre del curling e la velocità delle piste da sci ad alzare il sipario sull’evento sportivo dell’anno.

Ecco tutto quello che devi sapere per non perdere i primi momenti olimpici di oggi.

Curling: stasera il debutto a Cortina

Il cuore della serata batterà allo Stadio del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo. Alle ore 19:05 scatterà la prima sessione del Doppio Misto, la disciplina che quattro anni fa regalò all’Italia uno storico oro.

Le sfide di stasera (Round Robin – Sessione 1):

  • Svezia vs Corea del Sud
  • Gran Bretagna vs Norvegia
  • Canada vs Repubblica Ceca
  • Estonia vs Svizzera

Nota: I campioni azzurri debutteranno domani, 5 febbraio, ma stasera vedremo già in azione le potenze mondiali della disciplina.

Non solo curling: il programma di oggi

La giornata di oggi, definita “Giorno -2”, prevede anche importanti test cronometrati:

  • Sci Alpino (Bormio): In mattinata (ore 11:30) si è svolta la prima prova della Discesa Libera maschile sulla leggendaria pista Stelvio. Ottimi segnali dagli azzurri Dominik Paris e Giovanni Franzoni, già a loro agio sul ghiaccio di casa.
  • Slittino (Cortina): Alle 19:30 spazio alle prove cronometrate del singolo maschile, con i nostri atleti impegnati a testare la velocità del budello olimpico.

Dove vedere le Olimpiadi oggi in TV e Streaming

La copertura per Milano Cortina 2026 è totale. Ecco come orientarti tra canali gratuiti e abbonamenti:

📺 In chiaro (Gratis)

  • RaiSport HD: Collegamenti in diretta e sintesi delle prove di sci e curling.
  • RaiPlay: La piattaforma streaming della Rai offre canali dedicati (RaiPlay Sport 1, 2 e 3) per seguire gli eventi integralmente senza interruzioni.

💻 In abbonamento (Copertura integrale)

  • Discovery+ / Eurosport: È la “casa delle Olimpiadi”. Discovery+ trasmette ogni secondo di ogni gara in diretta. Eurosport 1 (canale 210 di Sky) si concentrerà stasera sul curling e sugli approfondimenti da Casa Italia.
  • DAZN e Sky: I canali Eurosport sono inclusi nei rispettivi pacchetti per non perdere i momenti salienti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli