Nasce Oltrettutto Travel Writer, un nuovo strumento digitale a disposizione gratuita delle agenzie di viaggio, dove poter pubblicare racconti rivolti a viaggiatori di ogni età ed esperienza, frutto della stretta collaborazione tra il gruppo World Explorer di Alessandro Simonetti e l’agenzia di consulenza Oltretutto Global Solution di Marco Cisini.

Attraverso i numerosi webinar che l’operatore milanese ha sviluppato negli ultimi mesi, si è palesata la necessità di consegnare nelle mani degli agenti di viaggio italiani un nuovo strumento di comunicazione, un vero e proprio spazio dalla vocazione puramente redazionale che permettesse alle agenzie di formarsi come autori, raffinare le proprie competenze comunicative, promuovendo la propria attività e intercettando, così, nuovi potenziali clienti. “Questo importante accordo con Oltretutto Global Solution da cui nasce la piattaforma Oltrettutto Travel Writer ha l’obiettivo di creare una nuova strategia di vendita capace di rispondere in modo più incisivo alle continue evoluzioni del mercato”, afferma Alessandro Simonetti, general manager World Explorer.

Un viaggio inizia sempre da un’ispirazione cui segue un approfondimento: è questa l’essenza che meglio descrive il progetto Oltretutto Travel Writer su www.oltretuttotravelwriter.com. “Si tratta di una formula fortemente innovativa, un “Open Source on-line Travel Magazine” i cui contenuti verranno arricchiti dagli agenti di viaggio e saranno rivolti a quanti amino leggere di viaggi – dichiara Marco Cisini – non un blog, non un sito: un portale di racconti di viaggio per tutti coloro che pensano che visitare il mondo sia l’esperienza più esaltante che si possa vivere”.

La piattaforma nasce con il preciso intento di partecipare al movimento di formazione, comunicazione, divulgazione e promozione delle destinazioni di tutto il mondo, nato in questo eccezionale periodo grazie ad innumerevoli aziende e alla capillarità della rete.
Questa piattaforma consentirà alle agenzie di viaggio di sviluppare una strategia comunicativa altamente personalizzata. “Ogni agenzia di viaggi dovrebbe avere un blog. Questo strumento include diversi importanti vantaggi tra i quali aumentare il valore percepito dai clienti e la consapevolezza di quello che l’agenzia fa e può fare per i propri viaggiatori. Creare un blog e fare in modo che funzioni però richiede tempo e risorse. Abbiamo deciso di offrire alle agenzie di viaggio uno spazio dove possano raccontare e raccontarsi senza dover pensare a progettazione, programmazione e tutti gli altri lavori puramente tecnici che stanno dietro alla creazione e redazione del blog”, Claudio Benvegnù, Sales and Marketing Specialist ed ideatore del progetto World Explorer Travel Agent Club.

Oltretutto Travel Writer propone, attraverso un accurato stile narrativo, articoli realizzati anche da agenti che permetteranno una promozione trasversale sui social media ed attività di contatto diretto con la clientela, senza perdere in alcun modo la propria identità. I racconti si basano su esperienze vissute in prima persona nei diversi paesi del mondo, traggono spunto dalle città, dai loro monumenti o da semplici itinerari. Raccontano talora la vita di personaggi più o meno conosciuti descrivendo le loro azioni e dove queste hanno avuto luogo. Descrivono alberghi visitati personalmente per dar modo al lettore di apprezzarne l’essenza senza alcun pregiudizio. Dentro Oltretutto Travel Writer si troverà il mondo osservato con gli occhi e l’esperienza di chi lo ha conosciuto in prima persona e che attraverso il proprio racconto condivide una preziosa esperienza.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *