Oyo Vacation Homes, nuova società che rientra nel gruppo OYO Hotels & Homes continua a crescere in Europa a forza di accordi e acquisizioni: gli ultimi due in ordine di tempo riguardano la partnership con il portale tedesco di case vacanza E-domizil e il gds Sabre. E-domizil gestisce fra le altre cose, anche le attività di vacation rental del gruppo TUI che ora saranno condivise proprio con Oyo. Infatti mentre E-domizil ha completato l’acquisizione della controllata TUI Wolten Reisen che commercializza le case vacanza come ITA, Oyo ha rilevato l’attività del tour operator TUI Ferienhaus che lavora sullo stesso inventario, principalmente nel nord Europa, con le agenzie viaggio. Con questa aggiunta Oyo sta ampliando considerevolmente la sua attività di tour operator nel segmento delle case vacanza in Europa: con l’aggiunta di oltre 17.000 unità supererà quota 50.000 e la sua presenza passerà da 22 a 26 paesi.
Quasi contemporaneamente Sabre Corporation ha siglato una partnership strategica a lungo termine di portata globale con OYO Hotels & Home. Grazie a questa partnership, le strutture ricettive di OYO saranno a dispozione di 900.000 agenti di viaggio di tutto il mondo tramite la soluzione di connettività GDS alimentata da SynXis, l’innovativa piattaforma fornita da Sabre Hospitality Solutions. Questo consentirà ad OYO di aumentare le proprie prenotazioni e offrirà a tutta la rete di proprietari attivi di accrescere i propri profitti.
L’accordo prevede che OYO Hotels & Home venga connesso con i diversi GDS, tra cui Sabre, e possa così accedere a un’ampia gamma di opportunità di business in tutto il mondo. Oltre a consentire di offrire l’ampio portfolio di soluzioni di alloggio attraverso numerosi canali di distribuzione, l’accordo permette ad OYO di connettersi con le grandi aziende e cominciare a stabilire dei contratti con RFP, ottimizzando i Consorzi e generando così revenue supplementari per il brand OYO.
Se fino ad oggi le case vacanza non sono state un business per le agenzie viaggi, le cose ora potrebbero cambiare.