Viaggiare senza uscire di casa è possibile. Basta sintonizzarsi su Palladium TV, un nuovo canale televisivo con una programmazione esclusiva, con il quale Palladium Hotel Group vuole invitare tutti a viaggiare nella comodità della propria casa.
Questo progetto, inizialmente destinato alle camere e suite dei 48 hotel del gruppo, viene ora lanciato in una versione online esclusiva e gratuita, accessibile a tutti e da qualsiasi dispositivo. Potrà essere visualizzato da una playlist sul canale YouTube aziendale di Palladium Hotel Group e dal sito web di Palladium TV.
Disponibile anche nella versione inglese, questo canale televisivo avrà un’ampia varietà di contenuti audiovisivi focalizzati sulla vita all’interno e all’esterno degli hotel in ciascuno dei territori in cui il gruppo è presente.
Palladium TV potrà essere fruibile come contenuto televisivo tradizionale con un palinsesto predefinito, oppure su richiesta, selezionando il contenuto che si vuole vedere in qualsiasi momento. In questo modo, Palladium Hotel Group ha voluto contribuire a rendere più gradevole la situazione che tutti stiamo vivendo, e incoraggiare i viaggiatori a continuare a progettare e pianificare la loro prossima vacanza e il loro prossimo viaggio.
Come spiega Iñaky Bau, Corporate Marketing Director di Palladium Hotel Group: “Milioni di persone in tutto il mondo sono state costrette a rimanere nelle loro case per molto tempo, hanno dovuto cambiare i loro piani e cambiare la propria routine quotidiana. Il nostro obiettivo è fornire al pubblico contenuti di qualità sul mondo dei viaggi, del benessere e del tempo libero, oltre che condividere qualche informazione in più su tutte le nostre destinazioni e strutture. Allo stesso tempo, è una bella opportunità per spiegare meglio l’ampia gamma di esperienze uniche che offriamo nei nostri stabilimenti e raccontare belle storie di luoghi, culture e persone. Palladium TV – continua Bau – è il risultato del lavoro e dello sforzo di analizzare e conoscere i comportamenti e i gusti dei nostri fan e dei nostri clienti, al fine di offrire loro contenuti rilevanti e interessanti che li aiutino a migliorare la pianificazione dei loro viaggi futuri, nonché ad ampliare le loro conoscenze sulle culture locali, sulle destinazioni e sul lato più umano e personale dei dipendenti che lavorano nei nostri hotel”.
Un’offerta di contenuti per tutti i tipi di pubblico
A partire dal mese di agosto, il canale sarà nuovamente disponibile esclusivamente nei 48 hotel che il gruppo possiede nei sei paesi in cui è presente, dove potrà essere guardato sui televisori di ogni camera e suite e anche sul dispositivo mobile personale di ogni ospite, attraverso il wifi interno disponibile in tutti i resort.
Il nuovo canale televisivo avrà un’ampia e diversificata gamma di contenuti sia per i bambini che per gli adulti, così come per chi viaggia con la famiglia o da solo, con gli amici o in coppia.
In questo senso, per mostrare l’essenza delle destinazioni, oltre che la cultura e la gastronomia locale, avrà una particolare rilevanza all’interno di Palladium Globe-Trotters, un programma che mostrerà gli angoli, le spiagge e i percorsi più iconici di ogni destinazione per mano di esperti collaboratori locali. Documentary Series avrà un contenuto informativo e divulgativo in un formato documentario moderno e di alta qualità, dove saranno presentati temi attuali sulla responsabilità sociale, l’ambiente e le culture locali, così come il folklore e la mitologia.
Anche il pubblico più giovane avrà il suo spazio attraverso Palladium Kids e Palladium Teens. Entrambi i programmi offriranno capsule con giovani presentatori che parleranno di servizi e strutture rivolte ai bambini. Inoltre, affinché gli utenti imparino un po’ di più sulle persone che si prendono cura di loro quando sono in hotel, Our Cast racconterà le storie personali di alcuni collaboratori del gruppo che vivono in diverse parti del mondo.
Così, fino a un totale di otto programmi con contenuti diversi fra loro, dinamici, moderni e ricchi di informazioni che comprenderanno relazioni di argomenti molto vari. Tra questi, ci sarà anche uno spazio per il dibattito in un formato di discussione, dove diversi ospiti commenteranno tutto ciò che hanno visto e vissuto durante il soggiorno negli hotel del gruppo.