Palmanova Village fulcro della promozione del turismo internazionale in Friuli Venezia Giulia: dal 29 marzo al 1 aprile, venti tour operator e aziende europee di trasporto turistico su gomma (bus operator) del centro ed est Europa hanno visitato la regione grazie allo speciale tour organizzato da Palmanova Village in partnership con Promoturismo FVG.
Il programma delle giornate ha fatto scoprire le eccellenze del territorio grazie ad un itinerario creato ad hoc tra Grado, Aqulieia, Palmanova e San Daniele, unendo quindi luoghi di interesse culturale, storia, shopping ed enogastronomia.

Momento fondamentale del tour è stato il workshop organizzato proprio negli spazi di Palmanova Village: qui i tour operator hanno potuto incontrare circa 16 espositori tra aziende di prodotti locali, destinazioni regionali, associazioni culturali e operatori turistici del FVG: dei veri e propri tavoli di lavoro intorno a cui gli interlocutori possono conoscersi e far incontrare domanda e offerta turistica, programmare attività e pacchetti ad hoc, conoscere e condividere tutte le opportunità turistiche del Friuli Venezia Giulia.
“Palmanova Village è una destinazione turistica a tutti gli effetti e intende essere un catalizzatore di esperienze: basti pensare ai recenti investimenti per il restyling architettonico e per la realizzazione delle opere d’arte “open air” sulle facciate – sottolinea la responsabile marketing Giada Marangone -. Da sempre votato al mercato oltre confine, con questo evento Palmanova Village rafforza ulteriormente il proprio posizionamento, condividendo obiettivi e progettualità con gli altri protagonisti del turismo locale”.
“Questo evento di respiro internazionale conferma l’efficacia della rete di contatti che Hubsolute ha intessuto nel corso degli anni, uno dei plus imprescindibili per chi desidera raggiungere e comunicare con specifici mercati di riferimento. Abbiamo ottenuto una risposta più che positiva sia da parte dei bus operator German Speaking che degli operatori della regione Friuli Venezia Giulia. Eventi di questo tipo permettono di aumentare il proprio business e lavorare su nuovi e accattivanti programmi di viaggio e possiamo sostenere, con orgoglio, che il lavoro svolto ha dato ottimi risultati”, dichiara Ezio Dell’Orto, Chief Marketing Officer di Hubsolute.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *