Sabre Corporation, fornitore leader di software e tecnologia che alimenta l’industria globale dei viaggi, e Conferma Pay, una società globale di tecnologia finanziaria specializzata nell’innovazione dei pagamenti, hanno annunciato oggi una nuova partnership con Mastercard per accelerare l’uso di carte virtuali per i pagamenti di viaggi business-to-business (B2B). L’annuncio di oggi segue l’acquisizione di Conferma Pay da parte di Sabre nell’agosto 2022. La collaborazione con Mastercard è il prossimo passo per portare avanti l’obiettivo di Sabre di creare un ecosistema di pagamento dei viaggi aperto e indipendente.
La digitalizzazione dei pagamenti, grazie alle carte bancarie virtuali, aiuta ad affrontare le sfide storiche legate alle transazioni business-to-business (B2B), per viaggi aziendali e di piacere. In modo sicuro, i numeri di carta monouso forniscono un collegamento tra la prenotazione e i pagamenti associati a fornitori terzi. Gli acquirenti e i fornitori di viaggi possono facilmente monitorare e riconciliare i pagamenti, beneficiare di prezzi flessibili e opzioni di finanziamento e avere una maggiore sicurezza attraverso le garanzie di pagamento con carta.

“Il settore dei pagamenti è nel bel mezzo di una rivoluzione e c’è una crescente necessità per le compagnie di viaggio di gestire meglio l’intera esperienza di pagamento”, ha dichiarato Kurt Ekert, presidente di Sabre. “Le agenzie di viaggio, comprese le società di gestione dei viaggi, le agenzie di viaggio, le società, gli emittenti e i partner tecnologici, hanno bisogno di soluzioni sofisticate e connessioni immacolate. Sabre sta adottando misure strategiche per soddisfare le esigenze del nostro settore, a partire dall’acquisizione di Conferma Pay. La nuova partnership con Mastercard aiuterà Conferma Pay a costruire nuove e migliorate funzionalità digitali nelle carte virtuali per trasformare l’esperienza di pagamento per gli emittenti”.

Come parte dell’accordo, Mastercard ha effettuato un investimento di minoranza in Conferma Pay, che continuerà a operare in modo indipendente e servire l’intero settore dei viaggi e oltre.
“Una combinazione di competenze, tecnologie e capacità accelererà l’innovazione nei pagamenti del settore dei viaggi e guiderà una crescita inclusiva e sostenibile per il settore”, ha dichiarato Chris Fendley, executive vice president, Enterprise Partnerships, Mastercard. “Le carte virtuali offrono visibilità, aumentano la liquidità e il controllo sui flussi di pagamento B2B, migliorando le strategie di pagamento e consentendo alle organizzazioni lungo la catena del valore di eseguire, crescere e proteggere il proprio business, che non è mai stato così essenziale”.
Conferma Pay collega gli emittenti con oltre 700 società di gestione dei viaggi, tutti i principali sistemi di distribuzione globale e più di 100 strumenti di prenotazione online. Conferma Pay è completamente integrato con tutti i principali schemi di carte e serve più di 50 partner bancari, che emettono carte virtuali generate da Conferma Pay in quasi 100 valute.

“Abbiamo già compiuto passi significativi nelle interazioni B2B nel settore dei viaggi attraverso la partnership con Sabre”, ha dichiarato Martin Cowley, CEO ad interim di Conferma Pay. “Siamo entusiasti dei nuovi investimenti. Questo, combinato con le nostre relazioni già solide, consentirà a Conferma Pay di sfruttare la nostra impronta globale ed essere in prima linea nelle sfide e nelle opportunità del settore”.
I Pagamenti Virtuali di Sabre (“Sabre’s Virtual Payments”) continueranno a offrire i servizi Conferma Pay, con funzionalità avanzate che aiutano gli acquirenti di viaggi, le agenzie e le aziende a soddisfare meglio le esigenze dei clienti di viaggio I Pagamenti Virtuali di Sabre (“Sabre’s Virtual Payments”) sono una soluzione di pagamento end-to-end unica, sicura, automatizzata e integrata, progettata per semplificare e aggiungere valore alle transazioni che TMCs (Società di Gestione dei Viaggi), OTAs (Agenzie di Viaggi Online), agenzie di viaggio, aziende e fornitori di viaggi eseguono ogni giorno. I pagamenti virtuali di Sabre utilizzeranno tutte le funzionalità di Conferma Pay e della sua rete di emittenti e le combineranno con l’integrazione con tutti i prodotti Sabre per acquirenti di viaggi in rete, agenzie e società.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *