Con il lancio previsto per la metà dell’estate 2023, Emirates ha rivelato che la sua ultima campagna pubblicitaria e collaborazione con il brand avrà come protagonista Penelope Cruz. L’attrice e filantropa premio Oscar è già una fan del marchio Emirates e una frequent flyer che ha visitato più volte Dubai. In un esclusivo dietro le quinte girato a bordo di un A380, la Cruz ha rivelato la sua passione per Emirates e l’associazione positiva che ha con il marchio, dichiarando di essere entusiasta di collaborare con Emirates dopo anni di viaggi con la compagnia aerea, che l’ha accompagnata in alcuni dei viaggi più speciali della sua vita.
I nuovi spot televisivi andranno in onda a livello globale a partire da giugno 2023, sia in inglese che nella lingua madre di Penelope, lo spagnolo. Con un tema che fa riflettere: “Il viaggio non riguarda solo la destinazione finale, ma anche il modo in cui ci si arriva”, i brevi spot mostrano Penelope Cruz che prova tutti i lussi esclusivi che i clienti di First Class e Business Class di Emirates sperimentano nella loro migliore esperienza di volo, da una bevanda artigianale nella Lounge di bordo dell’A380, a una doccia sopra le nuvole, dal tifo per la squadra di calcio trasmessa in diretta TV, al gustare generose porzioni di caviale di lusso. In altri punti, si gode gli spaziosi sedili della nuova Premium Economy Class della compagnia.

La nuova brand ambassador interagisce con il personale di bordo di Emirates in diverse lingue e si gode l’ampia varietà di film e contenuti su ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo Emirates su un enorme schermo LCD full HD da 32 pollici, il più grande dell’industria aeronautica. Cruz viene anche filmata mentre usa i controlli personali della temperatura nella sua suite privata di First Class, mentre usa un binocolo su misura per godersi la vista dall’alto e indossa il pigiama idratante di Emirates per rilassarsi nella sua poltrona completamente reclinabile fino a diventare un comodo letto, circondata da una serie di servizi di lusso, che garantiscono un viaggio spettacolare fin dall’inizio.

Ciascuno dei nuovi spot televisivi è stato diretto e ideato da Robert Stromberg, regista hollywoodiano due volte vincitore di un Academy Award, con 21 premi vinti e 30 nomination per film, serie TV e spot pubblicitari nel corso della sua illustre carriera. Stromberg ha lavorato a stretto contatto con il team del brand Emirates per garantire che gli spot televisivi trasmettessero il lusso ponderato dell’esperienza Fly Better, pur mantenendo un tocco dello sfrontato senso dell’umorismo di Penelope Cruz. Anche la stimata casa di produzione Ridley Scott Associates ha supportato la serie di spot televisivi insieme a Framestore – il pluripremiato studio creativo per gli effetti speciali. Richard Billington, Senior Vice President of Brand and Advertising di Emirates, ha commentato: “In Emirates ruota tutto intorno a fly better, dove il viaggio verso la destinazione conta quanto il luogo stesso. Curiamo ogni dettaglio dell’esperienza Emirates e volevamo un ambasciatore che riflettesse il marchio della compagnia: doveva essere una persona di classe, elegante e con un fascino globale moderno. Penelope era la scelta perfetta”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *