PalazziGas Events si è aggiudicata tramite gara l’ideazione, la produzione e la realizzazione dell’evento “Cambia Prospettiva” che Philip Morris ha voluto per inaugurare il lancio a Roma del nuovo modello di IQOS, il dispositivo che scalda e non brucia il tabacco. Un progetto che ha avuto il suo punto di forza nella scelta della location: la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, una scenografia naturale fatta di storia e straordinarietà.

L’impattante scalinata de La Galleria Nazionale è stata la tela per il walk-in degli ospiti. Non un semplice red carpet ma un percorso luminoso che ha accompagnato ieri sera circa 800 ospiti fino all’ingresso del museo, dove è stata installata una Neon Art con il titolo dell’evento.

All’interno, l’area brand experience ha accolto gli ospiti, dove era possibile conoscere la storia del prodotto e le caratteristiche della nuova release, IQOS 3 DUO. Inoltre in questa area gli ospiti hanno goduto di una live performance d’eccezione: un quadro vivente di ballerini su installazioni scenografiche e tubi Led. Grazie alle note del violinista Andrea Casta e dei Bamboo, musicisti che creano musica con strumenti extra-musicali, questo quadro ha preso vita portando al culmine la performance. Ulteriore attrazione della serata, un divertente photo boot che ha immortalato gli ospiti in una soggettiva di una stanza capovolta, in linea con il mood della serata “cambia prospettiva”.

Spazio anche al gusto. In una sala dedicata, infatti, l’arte si espressa anche grazie allo chef Riccardo di Giacinto, che ha realizzato vere e proprie opere cucinando solo a bassa temperatura. Ma spazio anche a un’area dove si sono consumati frullati naturali prodotti grazie all’energia generata dalle pedalate degli ospiti su di una cyclette.

Elemento aggiuntivo per l’occasione alla Galleria è stata poi l’esposizione fotografica di alcuni scatti realizzati per IQOS dall’artista Samantha Casolari. La serata si è infine chiusa con il Dj Set di Marting Solveig, atteso special guest dell’evento.

PalazziGas Events non è nuova alla realizzazione di eventi spettacolari all’interno di musei, monumenti e strutture insolite. Muovendosi tra le bellezze d’Italia, PalazziGas Events continua a sfruttare la più grande leva della Penisola: quella del territorio e della sua storia. Da Palazzo Vecchio a Firenze, ai Fori Romani nella Capitale, non è mai mancata l’occasione di lasciare a bocca aperta gli ospiti, proiettando sotto un’altra luce i luoghi meravigliosi del paese più bello del mondo, come in questo caso La Galleria Nazionale, con la quale ha già avuto modo di collaborare in passato.

“Il merito della buona riuscita di questo progetto è da condividere con la Direzione e lo staff de La Galleria Nazionale. Realizzare un evento eccezionale come questo è possibile solamente grazie alla collaborazione di tutti.” ha dichiarato Giampaolo Rossi, CEO di PalazziGas Events.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli