All Nippon Airways (ANA) ha aggiornato il suo operativo dei voli internazionali fino al prossimo 30 giugno grazie al recente allentamento delle restrizioni di viaggio in Giappone e in altri paesi e in vista di una futura riapertura ai turisti che si considera ormai imminente.
Dopo la sospensione a partire da marzo dei voli per alcune città europee riprenderà ad operare il collegamento Londra – Tokyo Haneda a partire dal 1° giugno, con un servizio tre volte alla settimana. Inoltre, ANA ha aumentato il numero di voli e frequenze per rispondere alla crescente domanda fra il Nord America e l’Asia.
Nel complesso il vettore giapponese opererà in maggio 1.385 voli e in giugno 1.464 voli

Qui di seguito l’operativo dall’ Europa per il mese di giugno 2022:

Voli verso destinazioni europee lungo la rotta polare settentrionale

Anche i voli nonstop da Haneda a Londra saranno operati lungo la rotta polare settentrionale come quelli da Narita a Bruxelles e da Haneda a Francoforte. Il tempo di volo sui voli in direzione ovest sarà inferiore rispetto alla rotta dell’Asia centrale e non richiederà il rifornimento di carburante in un punto di transito, un vantaggio sia per il trasporto passeggeri che merci. Per i voli da Haneda a Londra, la rotta polare settentrionale riduce il tempo di volo di circa 60-90 minuti rispetto alla rotta dell’Asia centrale (il tempo può variare a seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche). A seconda delle condizioni meteorologiche e di altri fattori, potrebbe comunque tornare a essere utilizzata la rotta dell’Asia centrale. I voli in direzione est da Londra a Haneda saranno operati sulla rotta dell’Asia centrale, considerando una serie di variabili fra cui l’effetto dei venti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *