Apertura prevista il 1° ottobre 2024 per il Viceroy at Ombria Algarve, segnando l’espansione del marchio in Europa. Con viste a 360 gradi che si estendono sulle colline aspre dell’Algarve e sulle pianure aperte è un resort tranquillo, culturale e progettato con sensibilità, situato a nord di Loulé e a soli 30 minuti dall’aeroporto di Faro e dalla costa.

Il Viceroy at Ombria Algarve offrirà 141 camere, tra cui camere per gli ospiti, suite e residenze, tutte situate all’interno di 5,2 ettari. Comprendendo un totale di 24 edifici, ciascuno di forma e dimensione diversa, con una torre centrale come punto focale, il design riflette quello di un villaggio tradizionale. Tutte le camere e suite offriranno una combinazione di terrazze, piscine, balconi o jacuzzi, oltre a piccole cucine, dispense e spazi per il guardaroba.

Il Viceroy at Ombria Algarve ospiterà quattro piscine (tre riscaldate e una stagionale) con viste sulla valle e sui tramonti. Per le famiglie, il Kid’s Club offrirà spazi sia all’aperto che al chiuso, tra cui una grande sala giochi, una mini cucina e un asilo nido. La Spa Viceroy, focalizzata sul benessere olistico, sarà dotata di una piscina termale, otto sale trattamenti e saloni di bellezza come parrucchiere e barbiere, e aprirà all’inizio del 2025. Per riunioni ed eventi, il resort offrirà una sala da ballo, uno spazio per eventi all’aperto, una sala conferenze e altre due sale riunioni. Dalla piazza centrale in ciottoli alle vedute dei famosi agrumeti e dei fichi della regione, il Viceroy at Ombria Algarve offre una fuga serena oltre la frenetica costa portoghese.

Esperienze ricche che incoraggiano nuovi modi di vedere il mondo saranno un punto focale per il marchio riposizionato; invitando gli ospiti del nuovo resort a scoprire il “lato nascosto” dell’Algarve, grazie alla sua posizione rurale unica che permette una connessione più profonda con la terra e la cultura della regione. Tutte le esperienze degli ospiti saranno guidate da persone del posto, le cui famiglie vivono nelle colline da generazioni e continuano a onorare i modi di vita più tradizionali. Ad esempio, un’esperienza legata al miele porterà gli ospiti in un viaggio dall’arnia al barattolo, guidati da un apicoltore locale con decenni di esperienza. Gli ospiti visiteranno le arnie, estrarranno il miele e godranno di un tour e una degustazione, rendendo l’uscita dolce e istruttiva. Le escursioni a cavallo offriranno passeggiate panoramiche attraverso il paesaggio, con un sereno picnic di delizie locali lungo un fiume. Altre esperienze includeranno degustazioni di vino e olio d’oliva, bird-watching, esplorazione dei sentieri escursionistici e ciclistici vicini, gite in barca, corsi di panificazione e ceramica. Gli appassionati di golf potranno cimentarsi su un campo a 18 buche progettato da Jorge Santana da Silva, completo di un club house che fungerà da punto di riferimento per i golfisti locali. Viceroy vuole avvicinare gli ospiti alle storie che rendono il mondo unico, e il menu di esperienze al Viceroy at Ombria Algarve farà esattamente questo.

Il Presidente dello Sviluppo di Viceroy, Mark Keiser, commenta: “Viceroy at Ombria Algarve rappresenta un nuovo capitolo per il nostro marchio, guidando il portfolio con una prospettiva rinnovata sulle esperienze degli ospiti. È meraviglioso vedere la nostra visione per il marchio prendere vita in Portogallo. Espandendo la nostra presenza in Europa con questo nuovo approccio, il nostro obiettivo è creare un forte legame tra i nostri ospiti e le destinazioni che stanno esplorando.”

Il CEO di Ombria, Patrick Freeman, afferma: “Ombria è una celebrazione autentica del Portogallo e dell’Algarve, dove la cultura locale, la storia, il design e la bellezza naturale ci definiscono. Viceroy, con il suo focus sull’autenticità e l’esperienza degli ospiti, è il partner perfetto per introdurre i nostri primi ospiti e proprietari di case a tutto ciò che rende il Viceroy at Ombria Algarve indimenticabile.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli