Preferred Hotels & Resorts ha annunciato che 19 nuovi hotel sono entrati a far parte del suo portfolio globale tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2025 e due di questi sono in Italia: l’Armani Hotel di Milano e il Bellerive Lifestyle Hotel di Salò (BS). Per celebrare questo nuovo traguardo, i soci I Prefer, il programma di fidelizzazione del brand, guadagnano 2.500 punti bonus per soggiorni idonei presso le nuove destinazioni partecipanti per un periodo di tempo limitato. I nuovi affiliati includono:
· Andronis Luxury Suites (Santorini, Grecia) – Legend Collection:
dopo una trasformazione completa che sarà svelata a maggio 2025 con la riapertura dell’hotel, Andronis Luxury Suites offre un’oasi di pace dalla sua posizione privilegiata affacciata sulle scogliere di Santorini. Il resort, che si integra perfettamente tra gli edifici bianchi del caratteristico paese di Oia, vanta 39 suite e ville, una nuova Taverna greca e la rinnovata Mare Sanus Spa. Con l’impegno a preservare sia la ricca tradizione isolana che la storia del resort, l’hotel offre viste mozzafiato del Mar Egeo, della caldera di Santorini e delle tipiche spiagge sottostanti, che gli ospiti potranno godersi dal comfort di piscine a sfioro e vasche idromassaggio private.
· Hotel Convent de la Missio (Palma di Maiorca, Spagna) – L.V.X. Collection:
all’interno di un ex convento del XVII secolo, questo boutique hotel per soli adulti esalta la sua ricca storia con elementi di design contemporaneo, fondendo alla perfezione passato e presente per creare un’atmosfera di lusso raffinato. Tra gli stretti vicoli e i rigogliosi giardini del centro di Palma, Hotel Convent de la Missio offre 27 camere e suite dallo stile minimalista, una spa esclusiva e una terrazza con solarium all’ultimo piano: un’oasi di tranquillità dove rifugiarsi per una pausa dalla vivace energia dell’isola. L’hotel include anche un elegante ristorante mediterraneo sotto la guida dello chef stellato Michelin Marc Fosh e un bar che funge anche da galleria d’arte, mettendo in mostra opere di artisti locali contemporanei.
· Boar’s Head Resort (Charlottesville, Virginia, Stati Uniti) – L.V.X. Collection:
con gli splendidi monti Blue Ridge a fare da sfondo, questo resort di 168 camere fonde il classico fascino del sud degli Stati Uniti, comfort moderno e bellezza naturale. Lo storico Boar’s Head Resort è immerso in 600 acri di suggestiva campagna e include la rinnovata Birdwood Mansion, una dimora del XVIII secolo a più piani restaurata, che debutterà come un boutique hotel di 7 camere e location per eventi nell’autunno 2025. Per i viaggiatori più sportivi, il resort offre un’ampia serie di attività, tra cui falconeria, tiro con l’ascia ed escursionismo, oltre a strutture eccellenti come il campo da golf a 18 buche, tre piscine, una struttura per gli sport a racchetta e quattro ristoranti.
· NÓR Hotel & Spa (São Roque, Brasile) – Lifestyle Collection:
con un nome che è l’acronimo di Natura, Origine e Rifugio, NÓR Hotel & Spa è immerso tra le montagne Itapetinga a São Roque e offre un tranquillo rifugio naturale a breve distanza da San Paolo. Le 33 suite dall’atmosfera raccolta in stile nordico minimalista integrano elementi in acciaio, legno e cemento, oltre a includere un camino e un terrazzo privato. Gli ospiti, che sono invitati a gustare la cucina contemporanea del ristorante interno, partecipare ad attività come il beach tennis e il calcio o semplicemente ammirare il meraviglioso paesaggio dalla piscina esterna, possono godersi un’oasi di tranquillità, bellezza e connessione profonda con la natura. Gli appassionati di vino possono percorrere la caratteristica strada del vino che attraversa i vigneti locali e degustare vini brasiliani e internazionali nella cantina in vetro a specchio.
· The Archipelago (Yilan, Taiwan, Cina) – Lifestyle Collection:
un resort fronte mare, sulle rive del porto di Wushih, a Taiwan, The Archipelago è una destinazione raffinata con vista sulla maestosa isola di Guishan nell’Oceano Pacifico. Questo hotel per tutta la famiglia, che fonde un minimalismo contemporaneo a un design audace e giocoso, propone 285 ampie camere dagli arredi raffinati con balconi vista mare o montagna. L’essenza dell’oceano si rispecchia in ogni aspetto, dalla cucina gourmet a base di pesce fresco locale agli interni ispirati ai fondali marini o alla spiaggia, fino a un rigenerante Thermal Club che ricava acqua termale con bicarbonato di sodio a basso pH dalle profondità della terra, per il massimo relax.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a questi 19 straordinari hotel nel nostro portfolio globale nel primo trimestre del 2025,” ha affermato Lindsey Ueberroth, CEO di Preferred Hotels & Resorts. “Quest’espansione strategica in 12 paesi evidenzia il nostro impegno a fornire un’ampia serie di esperienze di lusso che soddisfino ogni tipo di viaggiatore, oltre a offrirci una solida base per continuare a crescere nel corso dell’anno.”
Gli altri affiliati entrati nel portfolio globale di Preferred Hotels & Resorts tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2025 includono in ordine alfabetico:
· Al Habtoor Palace Budapest (Budapest, Ungheria) – Legend Collection
· Armani Hotel Milano (Milano, Italia) – Legend Collection
· Bellerive Lifestyle Hotel (Salò, Italia) – Lifestyle Collection
· Das Edelweiss Salzburg Mountain Resort (Grossarl, Austria) – Legend Collection
· Elevation Convening Center & Hotel (Montgomery, Alabama, Stati Uniti) – Lifestyle Collection
· Hotel Château Gütsch (Lucerna, Svizzera) – Lifestyle Collection
· Hotel Granados 83 (Barcellona, Spagna) – Lifestyle Collection
· Hotel Phoenix Centennial Yards (Atlanta, Georgia, Stati Uniti)
· Las Brisas Merida (Merida, Yucatan, Messico) – Lifestyle Collection
· Opera Hotel Bosphorus (Istanbul, Turchia) – Lifestyle Collection
· OROS LUXURY BEACH RESORT (Rethymno, Grecia) – L.V.X. Collection
· PGA National Resort (Palm Beach Gardens, Florida, Stati Uniti) – L.V.X. Collection
· The Cooper (Charleston, South Carolina, Stati Uniti) – Legend Collection; Residences
· The First Musica (Roma, Italia) – L.V.X. Collection
Molti di questi nuovi hotel affiliati partecipano ad I Prefer, il programma fedeltà a punti del brand, che conta attualmente 5 milioni di iscritti in tutto il mondo. I soci I Prefer, a cui ci si iscrive gratuitamente, accumulano punti che possono essere riscattati per ricevere certificati Reward, lo stato Titanium e altri vantaggi speciali per soggiorni idonei in oltre 600 hotel e resort partecipanti in tutto il mondo.
Solo per un periodo limitato, i soci I Prefer possono accumulare 2.500 punti bonus per i soggiorni idonei presso i nuovi hotel partecipanti. La promozione è valida per prenotazioni effettuate entro il 30 giugno 2025 per soggiorni tra il 3 aprile e il 30 settembre 2025. Gli agenti e consulenti di viaggio possono prenotare i viaggi dei loro clienti tramite GDS con i codici PH e PV.