Preferred Hotels & Resorts, il più grande marchio di hotel indipendenti al mondo, ha annunciato la continua crescita del suo portfolio in Italia, con l’aggiunta di 13 diverse strutture in 14 mesi, tra cui l’esclusivo Armani Hotel Milano, che è entrato a far parte della stimata Collezione Legend.
Tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024, Preferred Hotels & Resorts ha celebrato il suo anno di crescita più significativo dal 2019, dando il benvenuto a 79 nuove strutture, tra cui otto notevoli aggiunte solo in Italia. L’espansione continua anche nel 2025, con cinque nuovi hotel che si sono aggiunti tra gennaio e marzo, due dei quali a Milano, consolidando ulteriormente la presenza del marchio nelle città italiane.

Con oltre 50 strutture in Italia, Preferred Hotels & Resorts continua ad espandere la propria presenza in previsione dell’aumento dei viaggi nella stagione primaverile ed estiva. Questi nuovi hotel offrono una gamma diversificata di esperienze memorabili, pensate per i viaggiatori più esigenti che cercano un servizio personalizzato e soggiorni indimenticabili. Che si tratti di un spa resort, di una fuga in città per coppie o amici, di un soggiorno con la propria famiglia in appartamento o di una gita nella natura, c’è sempre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a queste nuove eccezionali strutture nel nostro portfolio in Italia, che ora comprende più di 50 hotel”, ha dichiarato Antonio Mugno, Regional Director Southern Europe di Preferred Hotels & Resorts. “Ognuna di queste nuove aggiunte, situate sia in luoghi iconici che in gemme nascoste, ha qualcosa di unico, con la certezza che il brand continui ad offrire esperienze di viaggio straordinarie per ogni tipo di cliente”.

Tra i nuovi affiliati in Italia abbiamo:

  • Armani Hotel Milano (Milano, Italia) – Legend Collection: Frutto dalla collaborazione tra Giorgio Armani S.p.A. ed Emaar Properties, l’Armani Hotel Milano si trova nel prestigioso quartiere della moda di Milano. Situato all’interno dello storico edificio Manzoni 31, a pochi passi da luoghi simbolo come il Teatro alla Scala e il Duomo, l’hotel di 95 camere fonde perfettamente l’architettura razionalista con l’estetica del design firmata Giorgio Armani. Gli ospiti possono usufruire di servizi eccezionali, tra cui Lifestyle Manager dedicati, e accedere a strutture di fama mondiale come l’Armani/Ristorante, che offre cucina italiana contemporanea. L’Armani/SPA offre una fuga tranquilla con trattamenti su misura, viste panoramiche sulla città, sei sale per trattamenti, una suite per coppie, steam, sauna e una magnifica piscina per il relax. Inoltre, il centro fitness all’avanguardia dell’hotel è dotato di una parete Kinesis e di personal trainer per garantire un’esperienza di benessere elevata.
  • Grand Hotel Imperiale (Forte Dei Marmi, Italia) – L.V.X. Collection: Raffinato boutique hotel, il Grand Hotel Imperiale è perfettamente situato tra le maestose Alpi Apuane e il Mar Tirreno. Fondendo l’eleganza moderna con la bellezza della natura circostante, l’hotel offre 46 lussuose camere e suite, tutte dotate di balcone privato con vista parziale sul mare o sulla città. Recentemente acquisita da una nuova proprietà, la struttura è stata sottoposta a un’ampia ristrutturazione che ne ha migliorato gli standard già eccezionali. Gli ospiti hanno a disposizione un ristorante con cucina mediterranea, un elegante bar che serve cocktail d’autore e una spa rigenerante con piscina, sauna e centro fitness. L’esclusivo Remo Beach Club, con i suoi raffinati gazebo, le cabine private, la piscina e i ristoranti sulla spiaggia, offre un’oasi perfetta per il relax, eventi ed attività.
  • Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc (Courmayeur, Italia) – L.V.X. Collection: Situato nel cuore della Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco, nell’Italia nord-occidentale, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc è un rifugio di montagna ideale che offre una serie di attività emozionanti in loco per ogni stagione. Grazie alla combinazione di eleganza architettonica contemporanea, comfort di lusso e viste pittoresche sulle Alpi, gli ospiti potranno godere di 72 camere e suite moderne e di una serie di servizi di alto livello, tra cui due punti ristoro e una spa di 5.000 metri quadrati con piscina interna riscaldata, sauna, bagno turco, spa privata e palestra.
  • Ara Maris (Sorrento, Italia) – Collezione L.V.X.: Situato lungo la famosa Costiera Amalfitana, l’Ara Maris, che ha aperto i battenti nell’aprile dello scorso anno, offre un romantico soggiorno con vista panoramica sul mare. L’eleganza italiana si intreccia perfettamente con l’estetica contemporanea e vivace delle 49 camere, tutte dotate di balcone. Gli ospiti possono gustare piatti freschi e locali nel bistrot a bordo piscina, fare colazione nel tranquillo giardino di limoni e rilassarsi a fine giornata con un aperitivo al bar all’ultimo piano. L’hotel dispone anche di una piscina interna riscaldata, di una piscina all’aperto, di una palestra e di un centro benessere con una serie di trattamenti per rilassarsi e distendersi.
  • Boutique Hotel Stresa (Stresa, Italia) – L.V.X. Collection: Ospitato nella storica “Casa d’Oro”, risalente a 250 anni fa, questo lussuoso hotel si trova nell’affascinante città di Stresa, chiamata la Perla del Lago Maggiore. Circondato da strade acciottolate e dalle montagne, offre 30 sistemazioni uniche, tra cui 26 spaziose camere e quattro suite private con spa. L’hotel combina eleganza e comfort, con opzioni di ristorazione, un bar con vista panoramica sulle Isole Borromee e un solarium con piscina a sfioro. Gli ospiti possono godere di un’esperienza tranquilla e rilassante in questa destinazione culturale.
  • Cala del Porto Punta Ala (Toscana, Italia) – L.V.X. Collection: Arroccato lungo l’idilliaca costa toscana, il Cala del Porto Punta Ala offre un esclusivo soggiorno sul mare. Con 41 camere eleganti circondate dalla natura, è la base ideale per rilassarsi ed esplorare la bellezza della Maremma. Gli ospiti possono gustare la cucina italiana presso il rinomato Ristorante Belvedere, dove lo chef crea piatti squisiti con ingredienti freschi locali. La Terrazza e il Pool Bar offrono una vista spettacolare su Marina di Punta Ala e il resort dispone anche di una piscina privata, un centro benessere con trattamenti rigeneranti e un’area fitness.
  • Preidlhof Luxury Dolce Vita Resort (Naturno, Dolomiti, Italia) – Lifestyle Collection: Immerso nelle splendide montagne dolomitiche, questo santuario del benessere per soli adulti situato nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa in Alto Adige offre un rifugio sereno per rilassarsi e rigenerarsi. Gli ospiti possono godere di camere lussuose con vista panoramica sulle montagne, sui frutteti e sui vigneti, nonché di una cucina gourmet italiana e tirolese in due ristoranti eccezionali. Il resort vanta 14 piscine e vasche idromassaggio, una torre di sei piani con sauna e 16 trattamenti unici e una spa aperta tutto il giorno che offre trattamenti benessere sia olistici che medici. Tra le novità del 2025, l’hotel ha ampliato la sua offerta benessere, tra cui il Glowing Flow Immersive Retreat e l’Energy & Healing for Two, per un’esperienza profondamente rigenerante.

Tra gli altri hotel che sono entrati a far parte del portfolio dal 2024 ad oggi troviamo:

· HOTEL EXCELSIOR SPA & LIDO (Pesaro, Italia) – Collezione Lifestyle

· Castello Dal Pozzo Resort (Piemonte, Italia) – Collezione Lifestyle

· Hotel Number Nine (Firenze, Italia) – Collezione Lifestyle

· The First Musica (Roma, Italia) – Collezione L.V.X.

· Hotel Bellerive Lifestyle (Lago di Garda, Italia) – Collezione Lifestyle

· Savona 18 Suites (Milano, Italia) – Collezione Lifestyle

Ciascuna di queste nuove strutture riflette l’impegno del brand nell’offrire agli ospiti un’ampia gamma di esperienze e destinazioni uniche in Italia, garantendo soggiorni indimenticabili nelle regioni più ambite del Paese.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli