Sono due le proposte di catalogo sviluppare dal gruppo Gattinoni, rispondendo alle richieste delle agenzie di viaggio del network. La prima riguarda il mercato Mare Italia dove il gruppo ha raddoppiato il proprio panel di prodotti per offrire alle agenzie uno strumento di vendita e di comunicazione per i propri clienti: lo fa con il catalogo Mare Italia 2019 che raccoglie una selezione di alcune delle strutture più belle, offrendo così un prodotto cartaceo, elegante e facilmente fruibile, a supporto delle vendite. A fronte dei risultati positivi del 2018 che hanno portato il prodotto a pesare oltre il 25% sul fatturato Selected, anche con le catene alberghiere e hotel singoli, Gattinoni Mondo di Vacanze ha deciso di creare uno strumento in più per soddisfare la domanda e guadagnare quote di mercato. A selezionare le strutture il direttore turismo Sabrina Nadaletti, coadiuvata dal nuovo acquisto del network Gianni Galli.

Sabrina Nadaletti

“Il catalogo Mare Italia è una raccolta che ha il fine di mettere in evidenza alcune tra le migliori strutture turistico alberghiere con le quali il nostro network collabora da diversi anni, che sono tra le più vendute dalle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, alle quali riserviamo interessanti condizioni di vendita“– ha dichiarato Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo Gattinoni Mondo di Vacanze – “Il volume include 80 strutture selezionate tra le più vendute, prevalentemente di catene alberghiere, non in esclusiva. Adatte a tutti ma con un taglio vicino alle famiglie. Le presentiamo con una campagna importante e aggressiva sul mercato che prevede supercommissione del 18% fino al 30 aprile”.

Il catalogo, oltre a evidenziare con icone molto intuitive i servizi offerti dalle singole strutture, riserva uno spazio dedicato ai vantaggi garantiti con il Prenota Prima e le condizioni offerte a chi decide di abbinare al soggiorno i collegamenti in traghetto o aereo ma anche l’autonoleggio e i transfer alle particolari condizioni che Gattinoni Mondo di Vacanze riesce a proporre, grazie agli accordi stipulati con i principali partner.

La seconda proposta è la conferma del catalogo Travel Experience, l’offerta coordinata da Alberto Alberi, che questa volta si presenta diviso in 4: oltre al catalogo generale verranno distribuiti 4 cataloghi tematici che raccolgono una parte dell’offerta e che potranno essere dati al cliente in base ai suoi interesssi.

Autore